Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

Windows 7 Beta

Discussioni riguardanti i Sistemi Operativi ed ogni tipo di software.

Windows 7 Beta

Messaggioda Fabri91 » lun gen 12, 2009 3:20 pm

Disponibile la beta di windows 7.

Io per ora ho installato la versione 32 bit, stanotte provo a prendere la 64 bit.

Devo ammettere che ne sono abbastanza positivamente sorpreso, per ora tutto funziona, anche i driver della scheda video, ho preso quelli per vista 32bit, il G25, eccetera, a parte che per un piccolissimo dettaglio:

IMPORTANTE: PRIMA DI TOCCARE FILE MP3 AGGIORNARE IL SISTEMA (WINDOWS UPDATE), ALTRIMENTI POTREBBERO VENIRE CORROTTI.
Fabri91
Membro Anziano

Re: Windows 7 Beta

Messaggioda MonkeyDimi » lun gen 12, 2009 8:31 pm

è già una settimana che sto testando la nuova build, ecco descritti i miglioramenti di win7 rispetto ad XP, e rispetto vista

Rispetto a Windows XP:

"Pro: - Interfaccia grafica più accattivante; - Barra delle applicazioni e desktop personalizzabili graficamente (ma non di facile utilizzo e con elementi di separazione poco netti e poco definiti); - Accessori di Windows “rinnovati” dal punto di vista grafico; - Protezione contro virus leggermente migliorata (anche se non in modo approfondito);

Contro: - Leggermente più lento nell’esecuzione delle applicazioni; - Necessita di maggiore spazio sull’HD; - Effettua controlli sulla originalità dei prodotti software installati, rileva ed invia una statistica di utilizzo delle applicazioni aperte dall’utente, rileva dati sui file audio e video riprodotti (su Windows XP fortunatamente questo controllo non veniva eseguito) - Essendo basato su “Windows Vista SP1”, come quest’ultimo presenta problemi di retrocompatibilità con hardware e software. In sintesi: In breve, non è un sistema così innovativo e c’é da aggiungere che oltre ad innovazioni positive, comporta per contro delle limitazioni sull’utilizzo del software e poco rispetto per la privacy."

Rispetto a Windows Vista:

"Pro:Più veloce nell’eseguire le applicazioni; - Meno invasivo nei confronti della privacy dell’utente, ma effettua comunque numerosi controlli riguardo ai programmi utilizzati e ai file audio e video riprodotti; - Più stabile (ma ancora afflitto da alcuni problemi non trascurabili). Pochissimi quindi i cambiamenti rispetto al suo predecessore ‘’Windows Vista’’ (anche se, rispetto a quest’ultimo, tutti in senso positivo).

Per lo più esclusivamente miglioramenti dal punto di vista grafico (ossia dell’aspetto grafico del desktop) rispetto a “Windows XP”, mentre preoccupa l’invasività sulla privacy dell’utente."

Fonte: Wikipedia - Windows 7

con molta delusione dovremmo aspettare ancora x vedere le innovazioni promessoci dalla mirosoft prima che uscisse vista :badPC: :badPC: :badPC: :evil: :evil:
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
MonkeyDimi
Pilota Ufficiale

Messaggioda Fabri91 » lun gen 12, 2009 9:02 pm

Una cosa: non ho mai provato vista, quindi non so com'è a paragone.
Fabri91
Membro Anziano

Messaggioda Cr45h » lun gen 12, 2009 10:13 pm

Loro dichiarano che dovrebbe essere più stabile e meno affetto da bug...

Poi ve lo saprò dire quando lo testeremo a fondo in ufficio... ;)
Cr45h
Pilota Ufficiale

Messaggioda AlexxITA » mar gen 13, 2009 8:36 am

si ma questa volta si riesce a trovare il mixer od è nascosto come in Vista... e soprattutto , una volta trovato, si riescono ad abilitare il line-in il mic ed altre cosette varie...

Il PC di mio fratello ha VISTA e non hanno mai funzionato.
AlexxITA

Messaggioda flash » mar gen 13, 2009 10:22 am

...sarà la solita minestra riscaldata..???? :? secondo me si... :ugeek:
Immagine
Immagine
Immagine
flash
Pilota Ufficiale

Messaggioda Th3Surf3r » ven feb 27, 2009 10:52 pm

flash ha scritto:...sarà la solita minestra riscaldata..???? :? secondo me si... :ugeek:

teoricamente il kernel è lo stesso ma alleggerito per un boost in fase di avvio e migliore gestione dell'HW.

Ho avuto la (s)fortuna di provarli entrambi per un po' di tempo. Devo dire che "7" è molto più leggero e sembra esser più reattivo. L'interfaccia base assomiglia mooolto a KDE 4.x ma non mi ha entusiasmato più di tanto. Anche lo spazio occupato su disco dall'os sembra essere diminuito... ma si parla sempre di beta e quindi niente è ancora sicuro/definitivo.
Diciamo che si potrebbe definire una versione di Svista "aggiustata".

Lunga vita a Gnu :D
Th3Surf3r
PLZ Manager

Messaggioda MonkeyDimi » dom mar 01, 2009 8:50 pm

flash ha scritto:Lunga vita a Gnu :D

INCHINO :appl: :appl: :appl:
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
MonkeyDimi
Pilota Ufficiale

Messaggioda Drifter King » lun mar 02, 2009 8:19 am

l'ho installato e vi assicuro che per far riconoscere i driver della mia Sound Blaster Live Audigy 2 ho bestemmiato...e non poco...oltre il fatto che mi dava circa una schermata blu ogni 20 minuti.....non fa per me :D
Immagine
Immagine
Fiero Membro del Nobile Consiglio dello Spam [FMNCS]DoH!Immagine
Drifter King
Professionista

Messaggioda flash » lun mar 02, 2009 9:22 am

....... :hihihi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
Immagine
flash
Pilota Ufficiale

Torna a Software & SO