Anche io avevo all'inizio un joystick quasi identico a quello della PS2, ti posso dire che con la XFG andavo abbastanza forte, poi però provando altri tipi di auto mi sono accarto che non era per nulla facile guidarle, più andavo su con le potenze più era complicato, poi passando al volante invece tutto si è semplificato, si riesce a gestire molto meglio la potenza in accelerazione, le traiettorie e tutto il resto. All'inizio però anche io non ero capace a utilizzarlo, sulla combo XFG@BL1 avevo perso più di 1 secondo a giro, ma adesso vado decisamente meglio, è solo questione di farci pratica poi vedrai che il volante và decisamente meglio, specialmente per la costanza sui tempi e per la velocità con cui si imparano le varie combo, per non parlare dell'esperienza che si ha se si è in possesso di un bel volante, io col mio g25 riesco a percepire grazie al force feedback ogni particolare che l'auto ti comunica.
In conclusione più si va su con le potenze delle auto più sarai "svantaggiato" ma più che altro per quanto riguarda il feeling che si instaura con l'auto. Poi ovvio ognuno gioca con quello che può, altri ti potranno dire che col joypad si trovano benissimo, va da caso a caso, io personalmente adesso che ho provato entrambi ti dico tranquillamente che il G25 non lo mollerei mai