La mia gara è iniziata così, fino a ieri a tentare di capire come non si esce di pista con la FZR; stasera riprendo in mano l'XF e mi autosorprendo in qualifica con un tempo di soli 40 cent circa peggiore del mio PB. In gara ero decisamente più rilassato rispetto alla precedente demo race, ma la calma delle qualifiche era un'altra cosa, con tutte le conseguenze in termini di errori e orrori.
L'inizio gara è andato via senza problemi; la parte più divertente per me è stato verso metà, cercare di passare Crosser, il quale però non mi ha dato soddisfazione entrando per la sosta ai pit proprio sul più bello
Sul finale gara ho dovuto fare conti con un Drifter deciso a farmi sudare un paio di camicie in più oltre alle 7 già andate... le curve a sinistra mi avevano ormai piallato il braccio e quel che restava di concentrazione era perso nel bagagliaio, combinazione che mi vale l'apostrofatura "dillo che sono stati i giri più brutti della tua vita" - e magari dico io
Le lezioni di oggi sono 2.
1) Da febbraio (e dopo la chiusura di CTRA) invece che migliorare sono peggiorato e anche se i miei tempi non sono sempre troppo distanti dai PB, fatico ad eguagliarli e anche in gara ho perso quel po' di pratica nelle battaglie che avevo fatto. Morale devo fare più gare.
2) Dovrei riflettere sul mio setup, se parto leggero chiude bene nell'ingresso curva, mentre se metto un 30% o più, ho problemi di sottosterzo anche con poca benzina, particolarmente evidenti nella seconda chicane in salita. Questione di temperatura o è possibile che si mangi la spalla? <mumble>