Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

Gara 4: RB4 + FE1R

Re: Gara 4: RB4 + FE1R

Messaggioda m4tty » dom giu 10, 2012 10:45 am

Io sono partito dal setup del Wr facendo qualche piccola modifica ma il cambio non l'ho toccato. Bisogna stare molto attenti nelle scalate perché sia la seconda sia la terza non sono molto lunghe. La 5a è cortissima e si mette solo per pochissimo tempo. ;)
m4tty
Newbie Director - LFS

Messaggioda m4tty » dom giu 10, 2012 8:57 pm

Ormai tengo il tempo che ho fatto ieri. Se fate qualche prova magari postate le vostre impressioni, soprattutto per la gara, grazie ;)

Ci sentiamo sabato, ciao :ciao2:
m4tty
Newbie Director - LFS

Messaggioda Maverick » lun giu 11, 2012 7:06 am

E' comunque un buon tempo, secondo me dovrebbe garantirti la poolA. Non è semplice andare forte senza invalidare il giro, perché cambia completamente la traiettoria alla prima S, obbligando ad un pendolo estremamente difficile da gestire in uscita, per cui non penso sia facile che tanti facciano 45.x. Ho visto alcuni piloti tentare la carta del pitstop sul server lfsic, ma non penso sia la strategia vincente. Consente di spingere al massimo ogni giro ma rimane comunque troppo difficile superare qui per trarne beneficio.
Maverick
Pilota Ufficiale

Messaggioda Maverick » gio giu 14, 2012 7:10 pm

Purtroppo sono arrivato a 5 minuti dalla fine completamente a freddo da giorni. Peccato perché il 45.9 l'avevo fatto online in un giro valido e riuscivo costantemente a ripetere 46.0x con facilità. Il problema è sempre lo stesso: inutile girare 2 giorni di fila all'inizio e poi mollare per 10 giorni a ridosso, si perde quello smalto che fa la differenza...stessa cosa già successa la scorsa gara in cui sapevo di poter fare mezzo secondo meglio, ma non ci riuscivo perché avevo perso gli automatismi.
Tra l'altro mi sono accorto che non potrò scartare la prima gara in cui mi è saltata la connessione. La regola non vale per il DNSH (Do Not Showed Up), per cui mi resta un bello 0 in tabella...impossibile mirare ad un buon piazzamento.
Comincio a vagliare se non sia il caso di farmi da parte...magari preparare solo eventi singoli...la voglia c'è, la passione pure, ma diventa frustrante trovando solo pochi minuti la settimana per allenarsi, e non c'è nulla per cui in futuro dovrebbe andar meglio. Ad ogni modo, ormai sto torneo lo finisco. Più tardi ci sarà qualcuno online? Magari ci alleniamo in configurazione gara...spero di riuscire a presentarmi.
Maverick
Pilota Ufficiale

Messaggioda m4tty » dom giu 17, 2012 10:30 am

Dalle 15 credo che mi collegherò per riprendere un po' di confidenza con la pista. C'è qualche novità per il set da gara?

Bisogna rimuovere Edgar per questa gara perché credo abbia problemi con il monitor. Come si fa?
m4tty
Newbie Director - LFS

Messaggioda Maverick » dom giu 17, 2012 11:14 am

Si sarebbe dovuto fare dal Team CP di OLFSL. Il problema è che c'è un termine per selezionare i piloti effettivamente partecipanti e siamo andati di nuovo oltre, per cui perderemo nuovamente punti come team.
Maverick
Pilota Ufficiale

Messaggioda mariofresh » dom giu 17, 2012 8:47 pm

Bella gara, non me l'aspettavo alla fine mi sono divertito di più rispetto alle altre :) Negli ultimi giorni non avevo provato molto perchè mi ero un pò rassegnato perchè non mi trovavo bene con questa combo.. Mi ero qualificato 10° in Pool 4, Gara 1 partenza buona senza grandi difficolta riesco a guadagnare qualche posizione..i primi giri non spingo subito al massimo per portare a temperatura le gomme e non farle arrivare a temperature troppo elevate fin dall'inizio, e negli ultimi giri spingo più che posso e con sopresa ho finito la gara 4° e con l'anteriore destra che non ruperava gli 85° :shock: Gara 2 parto 4 alla prima curva perdo un due 3 posizioni mi metto d'impegno e riesco a rimontare e finire nuovamente 4° :D)
mariofresh
Esperto

Messaggioda AleXio_82 » dom giu 17, 2012 8:54 pm

Bravo Mario :D)
Inviato a bordo della FXO Turbo tramite Tapatalk

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagine
AleXio_82
Newbie Director - LFS

Messaggioda Maverick » lun giu 18, 2012 7:44 am

A me è andata così così. In gara 1 sono partito dalla 8a posizione sul lato sinistro, e sono riuscito a tenere un buon passo e risalire sino al 4° posto. Da lì è stato impossibile superare Ady, che era decisamente più lento e soprattutto negli ultimi giri aveva le gomme bruciate, ma faceva sistematicamente delle linee poco pulite e soprattutto si muoveva dappertutto in pista per impedire fisicamente il sorpasso (cosa che detesto). Ho chiuso in scia, tra l'altro facendo a mia volta da tappo a Matiss che negli ultimi giri è arrivato arrembante da dietro, dato che Ady mi obbligava a girare su tempi ridicoli (47.x - 48.x!!). In gara 2 parto subito all'attacco per provare a liberarmi di Ady e non perdere il treno di primi 2 (visti i tempi di gara 1 avevo lo stesso passo), ma alla chicane con salto ha scodato per chiudermi la traiettoria, obbligandomi a frenare e dare una sterzata violenta di richiamo a destra. Matiss era subito dietro e non ha fatto in tempo a frenare, per cui mi ha preso al posteriore e la mia auto si è ribaltata. Dopo un po' di piroette e testacoda sono riuscito a ripartire, ma ormai ero in fondo al gruppo e la gara compromessa, vista l'estrema difficoltà nel fare sorpassi. Ho risalito qualche posizione ma non sono andato oltre il 14° posto. Davvero un peccato.
La scelta delle combo a volte è un po' opinabile, ma rimane il fatto che questa olfsl è l'unico torneo che al momento riesco almeno a seguire, dato che quelli più belli sono al Sabato (vedi campionato F1 che davvero avrei voluto fare), per cui volto pagina e mi preparo per la prossima.
Matiss è un ottimo pilota. Nel contatto che mi ha fatto ribaltare non ha colpe, perché eravamo davvero troppo vicini per avere il tempo di reagire efficacemente, e ha disputato due ottime gare. Complimenti a chi l'ha scoperto! :Uppp:
Maverick
Pilota Ufficiale

Messaggioda MalcoMax » lun giu 18, 2012 9:55 am

Era sicuramente una combo rognosa , pista piccola ed auto strunza ;) comunque bravi , se avete un replay lo pstate :-c
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
MalcoMax
Direzione Sportiva PLZ