È necessario girare sul server di qualificazione OLFSL (che sarà aperto per diversi giorni prima di ogni gara in programma) e completare almeno un giro (OUTLAP non viene conteggiato) entro le ore 18:00 GMT del GIOVEDI che precede il giorno della gara in programma.
Il server di qualificazione OLFSL registra automaticamente i tempi sul giro, ed è usato per:
- determinare l'elenco dei partecipanti alla gara ammissibili
- classificare i partecipanti in gruppi sulla base di simili tempi di qualificazione
- determinare la griglia per ogni Pool
Il mancato completamento di un giro di qualifica significa che non ti è permesso di partecipare alla gara in programma.
Hai 12 giri a disposizione per registrare il miglior tempo di qualificazione (eventuali eccezioni a questo numero di giri sarà annunciato in anticipo). Un giro viene conteggiato quando si attraversa il primo intertempo, quindi fate buon uso dei vostri giri. Naturalmente è permesso di fare pratica off line o su altri server online quanto volete, ma il giro di qualifica deve essere effettuata online sul server di qualificazione OLFSL.
E' vostra responsabilità di registrare il tempo di qualificazione nell'arco di tempo disponibile. Si consiglia vivamente di non lasciare la qualificazione all'ultimo giorno o ora per evitare la possibilità che il server o la connessione Internet siano down e per evitare di affollare il server di qualificazione OLFSL.
POOL, griglia e password
Il venerdì sera (GMT) che precede il giorno della gara in programma, il sito OLFSL http://www.lfs-league.com verrà aggiornato con le informazioni sull'esito delle qualifiche, ed i dettagli delle gare di Domenica. Queste informazioni includono in quale POOL sarete, la griglia per quella gara, il nome del server, il tempo di gara, e la password. È necessario essere registrati sul sito OLFSL per vedere la password gara.