Pagina 1 di 2

Winter Trophy 2012

MessaggioInviato: gio mar 08, 2012 4:55 pm
da Ice
Bene iniziamo dal torneo che stiamo facendo. Ho voluto evitare le penalità per l'uso della chat perchè avrei dovuto fare una strage ed anche perchè non ho risdpettato io il regolamento mettendo in fondo alla griglia i piloti che l'hanno usata durante le qualifiche. Tra queste l'unica non punibile è quella di Edgars relativa al reset.
71 M. Bartolotta::-)
71 M. Bartolotta:y
02 H.Wong:ok thnx
93 E. Pūliņš:sorry
93 E. Pūliņš::D
10 A. Guzzaloni::)
93 E. Pūliņš:need reset off
05 M. Bergamo::)
10 A. Guzzaloni::)
93 E. Pūliņš:sorry
90 M.Moro::)

Max dopo essere uscito dai box per il secondo tentativo (7 minuti del replay), nonostante sia esposta la bandiera blu, prosegue creando disturbo a M4tty che sopraggiunge nel suo giro di lancio, violando la regola F-1.1. Poi si sono chiariti in TS ma se ci si trova un pilota di un'altro team che non è in TS le scuse non servono a niente. Max non ti offendere, sai che non vorrei mai che ti prendessi delle penalità inutili nelle gare che contano, occhio ;)

Ho notato che alcuni hanno sfruttato la scia per fare il tempo, non è vietato ma non è corretto, inserirò il divieto nel regolamento se siete d'accordo.

Re: Winter Trophy 2012

MessaggioInviato: gio mar 08, 2012 6:18 pm
da AleXio_82
Io non inserirei quest'ultima regola, se uno ha il c*lo di beccare una scia durante un giro veloce, buon per lui. Non è una scorrettezza, imho.

Re: Winter Trophy 2012

MessaggioInviato: gio mar 08, 2012 6:55 pm
da Ice
Intendo in qualifica, a volte può essere c*lo ma poi diventerebbe sistematico. Di solito è vietato nei campionati principali, io comunque non ne approfitterò. Ho avuto un'occasione proprio ieri e mi sono spostato volutamente per non sfruttare la scia di Ercules. Di solito mi sposto anche quando qualcuno prova a sfruttare la mia :ymdevil:

Re: Winter Trophy 2012

MessaggioInviato: gio mar 08, 2012 8:15 pm
da imamura72
BL1@XFG, qualche settimana fà ho fatto il pb a 1:33.23 sfruttando un pò di scia. Sono andato su lfsw e l'ho cancellato.
Sarà stato c*lo, ma quel tempo non l' avevo fatto io con le mie sole capacità.

Re: Winter Trophy 2012

MessaggioInviato: ven mar 09, 2012 5:08 pm
da Ice
Ho inserito una nuova regola perchè non c'è tempo di analizzare il replay tra qualifica e gara, le penalità saranno da scontare nella gara successiva.
Per ora su 3 in 2 hanno detto che non va bene usare la scia. Se non arrivano altre opinioni domani inserisco il divieto nel regolamento. :-w

Re: Winter Trophy 2012

MessaggioInviato: ven mar 09, 2012 5:40 pm
da Ulisse
Io, purtroppo,non ho molta esperienza di tornei e non vorrei esprimere un giudizio che non è supportato da dati di fatto. Magari rischio di dire baggianate. Peró dovete anche considerare che spesso si ha poco tempo per fare le qualifiche, tipo 15 minuti, il che si traduce in pochi tentativi. Se ci togliamo anche quei giri dove per caso ti capita uno davanti, rischi di non avere giri puliti, soprattutto se ci son tanti partecipanti. Peró voi avete piú esperienza di me in queste cose, magari mi sbaglio :-?

Re: Winter Trophy 2012

MessaggioInviato: ven mar 09, 2012 5:52 pm
da AleXio_82
Quando ti trovi un pilota più lento che sta comunque facendo il suo giro buono, il più delle volte vieni rallentato o comunque devi uscire di traiettoria per superarlo. E perdi tempo.
Molto più raramente succede che magari all'ultima curva ti avvicini e riesci a sfruttarne la scia in rettifilo.
Son molto più elevate le probabilità che un'altra auto ti rallenti, piuttosto che ti dia una mano.
Per questo motivo, se uno ha la fortuna (o bravura) di riuscire a sfruttarla, perchè no?

Poi cosa vi andate a guardare tutti i 15 minuti di replay delle qualifiche per verificare? E la cosa si farebbe dopo la gara...quindi a risultato di gara già ottenuto. Dare un DT a fine gara sarebbe decisamente frustrnte, oltre che inutile. Imho-

Re: Winter Trophy 2012

MessaggioInviato: ven mar 09, 2012 6:28 pm
da Ice
AleXio_82 ha scritto:Poi cosa vi andate a guardare tutti i 15 minuti di replay delle qualifiche per verificare?


Se tra qualifica e gara si porta pazienza 5 minuti in più mi basta fare le statistiche, la velocità massima senza scia la sappiamo tutti, se uno va di più gli si guarda il giro. Per fare ancora prima basterebbe che i piloti che regalano la scia lo dicessero. Comunque sia scordatevi di avere in omaggio l'aria del mio alettone, se vedo qualcuno dietro mi sposto, anche più di una volta se insiste a volermi prendere la scia :ymdevil:

Re: Winter Trophy 2012

MessaggioInviato: sab mar 10, 2012 12:12 pm
da AleXio_82
Può essere che quella scia non gli abbia portato vantaggi...magari alla staccata successiva ha dovuto tenersi interno per passare l'altra auto, non sfruttando la traiettoria ottimale.
O comunque può averla sfruttata in un giro non buono per il tempo...che fai, lo penalizzi sulla fiducia? [-(

Re: Winter Trophy 2012

MessaggioInviato: sab mar 10, 2012 12:43 pm
da Ice
AleXio_82 ha scritto:Può essere che quella scia non gli abbia portato vantaggi...magari alla staccata successiva ha dovuto tenersi interno per passare l'altra auto, non sfruttando la traiettoria ottimale.
O comunque può averla sfruttata in un giro non buono per il tempo...che fai, lo penalizzi sulla fiducia? [-(


Infatti se il giro buono è stato fatto senza scia non viene penalizzato, altrimenti si. Per me l'uso della scia in qualifica è come usare la macro negli hotlap. Sono entrambi permessi, tutti lo possono fare, ma non ritengo corretto farlo. imo