Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

Winter Trophy 2012

Winter Trophy 2012

Messaggioda Ice » gio mar 08, 2012 4:55 pm

Bene iniziamo dal torneo che stiamo facendo. Ho voluto evitare le penalità per l'uso della chat perchè avrei dovuto fare una strage ed anche perchè non ho risdpettato io il regolamento mettendo in fondo alla griglia i piloti che l'hanno usata durante le qualifiche. Tra queste l'unica non punibile è quella di Edgars relativa al reset.
71 M. Bartolotta::-)
71 M. Bartolotta:y
02 H.Wong:ok thnx
93 E. Pūliņš:sorry
93 E. Pūliņš::D
10 A. Guzzaloni::)
93 E. Pūliņš:need reset off
05 M. Bergamo::)
10 A. Guzzaloni::)
93 E. Pūliņš:sorry
90 M.Moro::)

Max dopo essere uscito dai box per il secondo tentativo (7 minuti del replay), nonostante sia esposta la bandiera blu, prosegue creando disturbo a M4tty che sopraggiunge nel suo giro di lancio, violando la regola F-1.1. Poi si sono chiariti in TS ma se ci si trova un pilota di un'altro team che non è in TS le scuse non servono a niente. Max non ti offendere, sai che non vorrei mai che ti prendessi delle penalità inutili nelle gare che contano, occhio ;)

Ho notato che alcuni hanno sfruttato la scia per fare il tempo, non è vietato ma non è corretto, inserirò il divieto nel regolamento se siete d'accordo.
Ice
PlayerZone Vip

Re: Winter Trophy 2012

Messaggioda AleXio_82 » gio mar 08, 2012 6:18 pm

Io non inserirei quest'ultima regola, se uno ha il c*lo di beccare una scia durante un giro veloce, buon per lui. Non è una scorrettezza, imho.
Inviato a bordo della FXO Turbo tramite Tapatalk

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagine
AleXio_82
Newbie Director - LFS

Messaggioda Ice » gio mar 08, 2012 6:55 pm

Intendo in qualifica, a volte può essere c*lo ma poi diventerebbe sistematico. Di solito è vietato nei campionati principali, io comunque non ne approfitterò. Ho avuto un'occasione proprio ieri e mi sono spostato volutamente per non sfruttare la scia di Ercules. Di solito mi sposto anche quando qualcuno prova a sfruttare la mia :ymdevil:
Ice
PlayerZone Vip

Messaggioda imamura72 » gio mar 08, 2012 8:15 pm

BL1@XFG, qualche settimana fà ho fatto il pb a 1:33.23 sfruttando un pò di scia. Sono andato su lfsw e l'ho cancellato.
Sarà stato c*lo, ma quel tempo non l' avevo fatto io con le mie sole capacità.
Rotary Power....Follow Me If You Can
A-SPECIALCAR
2° RADUNO WANKEL 27/28-09-2008
Cronoscalata Città di Verucchio 27/28-09-2008
Click qui per contattare la Direzione New Entry
Immagine
Immagine Immagine

"We don't stop playing because we grow old....we grow old because we stop playing.....So live life!!"

"Follow Your Bliss"
imamura72
Newbie Director - LFS

Messaggioda Ice » ven mar 09, 2012 5:08 pm

Ho inserito una nuova regola perchè non c'è tempo di analizzare il replay tra qualifica e gara, le penalità saranno da scontare nella gara successiva.
Per ora su 3 in 2 hanno detto che non va bene usare la scia. Se non arrivano altre opinioni domani inserisco il divieto nel regolamento. :-w
Ice
PlayerZone Vip

Messaggioda Ulisse » ven mar 09, 2012 5:40 pm

Io, purtroppo,non ho molta esperienza di tornei e non vorrei esprimere un giudizio che non è supportato da dati di fatto. Magari rischio di dire baggianate. Peró dovete anche considerare che spesso si ha poco tempo per fare le qualifiche, tipo 15 minuti, il che si traduce in pochi tentativi. Se ci togliamo anche quei giri dove per caso ti capita uno davanti, rischi di non avere giri puliti, soprattutto se ci son tanti partecipanti. Peró voi avete piú esperienza di me in queste cose, magari mi sbaglio :-?
Immagine Immagine

Immagine
Immagine

Good Bye and Good Luck. Playerzone Team
Ulisse
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda AleXio_82 » ven mar 09, 2012 5:52 pm

Quando ti trovi un pilota più lento che sta comunque facendo il suo giro buono, il più delle volte vieni rallentato o comunque devi uscire di traiettoria per superarlo. E perdi tempo.
Molto più raramente succede che magari all'ultima curva ti avvicini e riesci a sfruttarne la scia in rettifilo.
Son molto più elevate le probabilità che un'altra auto ti rallenti, piuttosto che ti dia una mano.
Per questo motivo, se uno ha la fortuna (o bravura) di riuscire a sfruttarla, perchè no?

Poi cosa vi andate a guardare tutti i 15 minuti di replay delle qualifiche per verificare? E la cosa si farebbe dopo la gara...quindi a risultato di gara già ottenuto. Dare un DT a fine gara sarebbe decisamente frustrnte, oltre che inutile. Imho-

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagine
AleXio_82
Newbie Director - LFS

Messaggioda Ice » ven mar 09, 2012 6:28 pm

AleXio_82 ha scritto:Poi cosa vi andate a guardare tutti i 15 minuti di replay delle qualifiche per verificare?

Se tra qualifica e gara si porta pazienza 5 minuti in più mi basta fare le statistiche, la velocità massima senza scia la sappiamo tutti, se uno va di più gli si guarda il giro. Per fare ancora prima basterebbe che i piloti che regalano la scia lo dicessero. Comunque sia scordatevi di avere in omaggio l'aria del mio alettone, se vedo qualcuno dietro mi sposto, anche più di una volta se insiste a volermi prendere la scia :ymdevil:
Ice
PlayerZone Vip

Messaggioda AleXio_82 » sab mar 10, 2012 12:12 pm

Può essere che quella scia non gli abbia portato vantaggi...magari alla staccata successiva ha dovuto tenersi interno per passare l'altra auto, non sfruttando la traiettoria ottimale.
O comunque può averla sfruttata in un giro non buono per il tempo...che fai, lo penalizzi sulla fiducia? [-(

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagine
AleXio_82
Newbie Director - LFS

Messaggioda Ice » sab mar 10, 2012 12:43 pm

AleXio_82 ha scritto:Può essere che quella scia non gli abbia portato vantaggi...magari alla staccata successiva ha dovuto tenersi interno per passare l'altra auto, non sfruttando la traiettoria ottimale.
O comunque può averla sfruttata in un giro non buono per il tempo...che fai, lo penalizzi sulla fiducia? [-(

Infatti se il giro buono è stato fatto senza scia non viene penalizzato, altrimenti si. Per me l'uso della scia in qualifica è come usare la macro negli hotlap. Sono entrambi permessi, tutti lo possono fare, ma non ritengo corretto farlo. imo
Ice
PlayerZone Vip

Prossimo

Torna a Giudici di gara