Ice ha scritto:Guardando le statistiche mi sono accorto che avevo l'aiuto freni attivato e questo mi ha penalizzato abbastanza perchè dosavo la frenata senza averne bisogno. Infatti mi dicevo "và che bravo, neanche un bloccaggio" Probabilmente nel cambio di profilo per il nome non mi sono accorto di questa impostazione.
Qualifica: bene, anche se avrei potuto far meglio ma non avrei guadagnato delle posizioni. Avevo l'assetto regolato per lavorare molto sulle ruote anteriori e con l'ala posteriore scarica l'auto era diventata troppo sovrasterzante, l'ho guidata male ma va bene lo stesso, non sono mai stato uno da "giro secco".
Gara: Il setup era impostato per R2 anteriori e R1 posteriori, con l'ala più carica al posteriore avevo un bilanciamento ottimale. Parto male, ho visto in ritardo il semaforo e mi sono trovato addosso gli inseguitori. Alby parte peggio di me e lo affianco ma per via delle gomme ancora fredde e per paura di un colpo di lag non ingaggio il duello alla prima frenata, vedo Imamura lento nel punto di corda, alzo il piede e faccio sfilare Alby e Lex. All'ultima curva subisco un attacco da Benia, lo vedo e gli lascio spazio, poi in uscita è molto vicino e un colpo di lag mi fa avere la peggio mandandomi nell'erba. In TS avevo insultato Benia per essersi appoggiato in uscita ma invece era lag. Rientro in pista e mi superano anche Fabrizio e M4tty che arrivavano più veloci. Vabbè l'auto è a posto c'è ancora tutta la gara per recuperare le posizioni perse. M4tty sbaglia e lo passo, poi sbaglia Fabrizio e passo anche lui, M4tty resta dietro (per fortuna). Probabilmente per via del freno automatico, la frenata è stabile ma debole e in un paio di occasioni mando il motore in fuorigiri in scalata con l'inevitabile danneggiamento e calo di potenza. Superiamo Lex che rientrava da un incidente, le gomme iniziano a scaldarsi e raggiungo Benia con M4tty alle spalle, esco più veloce dalla esse dopo il muro del pianto ma la scia di Benia mi fa perdere l'anteriore e finisco in testacoda. Perdo due posizioni ma che controllo Nessun danno ma la posteriore sinistra è bruciata. Sono costretto a fare dei giri lenti per farla tornare in temperatura ideale. Ritrovo subito Benia circondato dalle balle di fieno lo supero ma non posso ancora tirare come vorrei e ci facciamo qualche giro insieme aumentando giro dopo giro il vantaggio grazie anche alla pista libera. Le gomme iniziano a rendere, il motore è fiacco ma cala la benzina e la macchina diventa più agile e faccio una serie di giri non veloci ma con zero errori e vado a prendere Alby. Mancano 10 giri alla fine e comincio a gufare in TS, tra errori miei e suoi rimaniamo così fino alla fine. Un nono posto che non è una gran cosa ma sicuramente meritato e soprattutto negli utlimi giri con Alby mi sono divertito un sacco. Grazie e complimenti a tutti
ma un riassuntino no ????????????????????????????????????????
ho provato a leggerlo ma non ce l'ho fatta .......circa a metà ho iniziato a