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Round 1 - Drivers' Briefing & Race Discussion

Re: Round 1 - Drivers' Briefing & Race Discussion

Messaggioda Lex » ven feb 24, 2012 5:05 pm

Ice ha scritto:Guardando le statistiche mi sono accorto che avevo l'aiuto freni attivato e questo mi ha penalizzato abbastanza perchè dosavo la frenata senza averne bisogno. Infatti mi dicevo "và che bravo, neanche un bloccaggio" ;)) Probabilmente nel cambio di profilo per il nome non mi sono accorto di questa impostazione.

Qualifica: bene, anche se avrei potuto far meglio ma non avrei guadagnato delle posizioni. Avevo l'assetto regolato per lavorare molto sulle ruote anteriori e con l'ala posteriore scarica l'auto era diventata troppo sovrasterzante, l'ho guidata male ma va bene lo stesso, non sono mai stato uno da "giro secco".

Gara: Il setup era impostato per R2 anteriori e R1 posteriori, con l'ala più carica al posteriore avevo un bilanciamento ottimale. Parto male, ho visto in ritardo il semaforo e mi sono trovato addosso gli inseguitori. Alby parte peggio di me e lo affianco ma per via delle gomme ancora fredde e per paura di un colpo di lag non ingaggio il duello alla prima frenata, vedo Imamura lento nel punto di corda, alzo il piede e faccio sfilare Alby e Lex. All'ultima curva subisco un attacco da Benia, lo vedo e gli lascio spazio, poi in uscita è molto vicino e un colpo di lag mi fa avere la peggio mandandomi nell'erba. In TS avevo insultato Benia per essersi appoggiato in uscita ma invece era lag. ;) Rientro in pista e mi superano anche Fabrizio e M4tty che arrivavano più veloci. Vabbè l'auto è a posto c'è ancora tutta la gara per recuperare le posizioni perse. M4tty sbaglia e lo passo, poi sbaglia Fabrizio e passo anche lui, M4tty resta dietro (per fortuna). Probabilmente per via del freno automatico, la frenata è stabile ma debole e in un paio di occasioni mando il motore in fuorigiri in scalata con l'inevitabile danneggiamento e calo di potenza. Superiamo Lex che rientrava da un incidente, le gomme iniziano a scaldarsi e raggiungo Benia con M4tty alle spalle, esco più veloce dalla esse dopo il muro del pianto ma la scia di Benia mi fa perdere l'anteriore e finisco in testacoda. Perdo due posizioni ma che controllo :-o Nessun danno ma la posteriore sinistra è bruciata. Sono costretto a fare dei giri lenti per farla tornare in temperatura ideale. Ritrovo subito Benia circondato dalle balle di fieno :hahaha: lo supero ma non posso ancora tirare come vorrei e ci facciamo qualche giro insieme aumentando giro dopo giro il vantaggio grazie anche alla pista libera. Le gomme iniziano a rendere, il motore è fiacco ma cala la benzina e la macchina diventa più agile e faccio una serie di giri non veloci ma con zero errori e vado a prendere Alby. Mancano 10 giri alla fine e comincio a gufare in TS, tra errori miei e suoi rimaniamo così fino alla fine. Un nono posto che non è una gran cosa ma sicuramente meritato e soprattutto negli utlimi giri con Alby mi sono divertito un sacco. Grazie e complimenti a tutti :okappa: :okappa:





ma un riassuntino no ???????????????????????????????????????? =)) =)) =)) =))
ho provato a leggerlo ma non ce l'ho fatta .......circa a metà ho iniziato a (-|
Lex
 

Re: Round 1 - Drivers' Briefing & Race Discussion

Messaggioda flash » ven feb 24, 2012 6:18 pm

" 2 mesi non hanno cambiato nulla" dopo pochi minuti ero già stufo, come avevo detto, mi girava perfino la testa, poi quando guido preferisco non sentire urlare in cuffia (quando guido...sottolineo)
Il mio messaggio finiva con un "smile" , ma subito avete pensato che ce lavevo con tutti., ma vi siete sbagliati.
Ripeto, non riesco a stare nella mischia in gara, e , l'unico risultato è che mi incavolo, per cui, meglio fermarsi.

@Ice io non metto in dubbio il tuo lavoro, unico appunto è che, non capisco il voler utilizzare i nomi e cognomi, invece che i nostri nick, che ci identificano al volo, soprattutto in un evento del team.

abbiate pazienza, ma è un brutto momento...passerà.

bye
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Re: Round 1 - Drivers' Briefing & Race Discussion

Messaggioda Ice » ven feb 24, 2012 6:49 pm

flash ha scritto:@Ice io non metto in dubbio il tuo lavoro, unico appunto è che, non capisco il voler utilizzare i nomi e cognomi, invece che i nostri nick, che ci identificano al volo, soprattutto in un evento del team.


Purtroppo sei stato assente per un po' e ti sei perso alcuni passaggi. Spero che ti passi presto :)
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Re: Round 1 - Drivers' Briefing & Race Discussion

Messaggioda Walter » ven feb 24, 2012 7:25 pm

Che dire...
Sicuramente la serata è stata molto piacevole per la compagnia...d'altro canto credo di non essere pronto per una gara con 22 macchine in pista ad un c'erto punto ero più preoccupato di far passare chi mi doppiava che di andare avanti a fare la mia umile gara, spero comunque di arrivare ad essere all'altezza al più presto.
Grazie a tutti per la serata :iocero:
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Re: Round 1 - Drivers' Briefing & Race Discussion

Messaggioda mariofresh » ven feb 24, 2012 8:23 pm

Nonstante i cambi di server per via del lag causato dal problema ai server mi sono davvero divertito :D) l'unica cosa di cui posso lamentarmi è stato il mio set che in partenza la macchina si piantava e già li ho perso alcune posizioni e poi dopo l'incidente alla prima curva e una toccata con m4tty dove mi sono girato sono soddisfatto della gara da 17 a 13 ma soprattutto delle qualifiche dove per la prima volta ho fatto un tempo sotto l'1.28.xx :)) :PLZRulez: Bella gara :iocero:
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Re: Round 1 - Drivers' Briefing & Race Discussion

Messaggioda m4tty » ven feb 24, 2012 8:27 pm

mariofresh ha scritto:Nonstante i cambi di server per via del lag causato dal problema ai server mi sono davvero divertito :D) l'unica cosa di cui posso lamentarmi è stato il mio set che in partenza la macchina si piantava e già li ho perso alcune posizioni e poi dopo l'incidente alla prima curva e una toccata con m4tty dove mi sono girato sono soddisfatto della gara da 17 a 13 ma soprattutto delle qualifiche dove per la prima volta ho fatto un tempo sotto l'1.28.xx :)) :PLZRulez: Bella gara :iocero:


Si scusa Mario, ho sbagliato io e dal replay si vede. Sorry :oops:
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Re: Round 1 - Drivers' Briefing & Race Discussion

Messaggioda mariofresh » ven feb 24, 2012 8:52 pm

m4tty ha scritto:
mariofresh ha scritto:Nonstante i cambi di server per via del lag causato dal problema ai server mi sono davvero divertito :D) l'unica cosa di cui posso lamentarmi è stato il mio set che in partenza la macchina si piantava e già li ho perso alcune posizioni e poi dopo l'incidente alla prima curva e una toccata con m4tty dove mi sono girato sono soddisfatto della gara da 17 a 13 ma soprattutto delle qualifiche dove per la prima volta ho fatto un tempo sotto l'1.28.xx :)) :PLZRulez: Bella gara :iocero:


Si scusa Mario, ho sbagliato io e dal replay si vede. Sorry :oops:

Tranquillo m4tty non fa niente :PLZRulez:
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Re: Round 1 - Drivers' Briefing & Race Discussion

Messaggioda mario dallacurva » ven feb 24, 2012 9:16 pm

Walter ha scritto:Che dire...
Sicuramente la serata è stata molto piacevole per la compagnia...d'altro canto credo di non essere pronto per una gara con 22 macchine in pista ad un c'erto punto ero più preoccupato di far passare chi mi doppiava che di andare avanti a fare la mia umile gara, spero comunque di arrivare ad essere all'altezza al più presto.
Grazie a tutti per la serata :iocero:


come recita la nostra "guida spirituale" LINEE GUIDA DI COMPORTAMENTO IN PISTA in questo caso al paragrafo: "i doppiaggi"
non devi assolutamente preoccuparti di dare strada a tutti i costi, anche perchè se sei già impegnato a guidare la tua vettura con difficoltà in mezzo a piloti più veloci doverti preoccupare di come e dove farli passare ti porta via energie e concentrazione , che invece dovresti dedicare alla tua guida, rendendo tutto più pericoloso. Se il pilota che deve effettuare il sorpasso sa come ti comporterai, ovvero rmantenendo la traiettoria ideale e mantenendo il tuo ritmo di gara, avrà tutto il tempo di calcolare come e dove sorpassarti.
E' chi sorpassa che deve gestire la manovra in sicurezza soprattutto perchè dei 2 è sicuramente quello che ha più da perdere, tu o a chiunque si trovi sotto regime di bandiera blu deve continuare la sua gara fino al momento in cui il pilota a pieni giri inizierà la manovra di sorpasso scomparendo a destra o a sinistra del vostro specchietto è solo in quel momento che dedicherete parte della vostra attenzione al pilota che vi sta doppiando e gestirete la vostra velocità tanto da agevolarne il sorpasso.

ricordate che da una manovra di doppiaggio possono trarre vantaggio sia il doppiato che quello a pieni giri. quest'ultimo potrebbe ritardare ila manovra per effettuarla poi nell'ultimo rettilineo prima di un tratto con molte curve costringendo l'avversario, che lo stava tallonando, a perdere più tempo per effetuare la manovra di doppiaggio e quadagnare qualche metro mentre chi viene doppiato ha a disposizione la scia del pilota che lo supera e un corso intensivo di traiettorie almeno per qualche centinaio di metri ;)

considerato che avrete sicuramente già letto le LINEE GUIDA DI COMPORTAMENTO IN PISTA almeno un paio di volte suggerisco a tutti, doppiati e doppiatori, di ripassarle ancora, che una sera di queste vi interrogo

ovviamente ci sono delle eccezioni:
una vettura che per qualsiasi motivo, è costretta a viaggiare molto più lento rispetto all'andatura media di gara dovrà cercare di rimanere fuori traiettoria e entrare in curva solo se il margine di distanza con il pilota che sta sopraggiungendo è tale da consentirgli di non essere raggiunto prima di aver completato la curva.
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Re: Round 1 - Drivers' Briefing & Race Discussion

Messaggioda Walter » ven feb 24, 2012 9:31 pm

Grazie Mario, alla prossima cercherò di comportarmi come descrivi.
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Re: Round 1 - Drivers' Briefing & Race Discussion

Messaggioda flash » sab feb 25, 2012 8:36 am

Ice ha scritto:
flash ha scritto:@Ice io non metto in dubbio il tuo lavoro, unico appunto è che, non capisco il voler utilizzare i nomi e cognomi, invece che i nostri nick, che ci identificano al volo, soprattutto in un evento del team.


Purtroppo sei stato assente per un po' e ti sei perso alcuni passaggi. Spero che ti passi presto :)



cioè ? riguardo ai nomi ?
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