Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

Round 5 - Drivers' Briefing & Race Discussion

Re: Round 5 - Drivers' Briefing & Race Discussion

Messaggioda MalcoMax » ven mar 30, 2012 9:28 am

Incidente al giro 6 o 7 ............. :(
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
MalcoMax
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda neo_ita » ven mar 30, 2012 9:30 am

Lex ha scritto:
Complimenti a tutti aggiungerei e , scusate se mi permetto , un complimento particolare a Neo che ieri ha fatto davvero una bella gara e si è portato a casa un 4 posto !!!!!! (mi sembrava doveroso dal momento che siamo amici anche nella vita reale da diversi anni nonostante ci siamo visti pochissimo heheheheheheh)

Grazie Lex!

Ho ottenuto una quarto posto decisamente insperato, ma dovuto sopratutto alle disgrazie altrui. Da parte mia ho cercato di girare costante senza commettere errori con il solo scopo di arrivare alla fine senza dire: "mannaggia a quella curva avrei potuto frenare 1 metro prima" :))

Finito il torneo ti devo ringraziare per avermi girato parecchi setups che poi ho usato in gara e per le tue preziose informazioni riguardo le strategie di gara (benza, gomme, ecc...) senza le quali sarei stato decisamente più disorientato, non avendo purtroppo, causa impegni familiari, molto tempo da dedicare al gaming ultimamente :-s

Ciao a tutti e al più presto le considerazioni sulla mia gara :-
neo_ita
Pilota Ufficiale

Messaggioda Lex » ven mar 30, 2012 9:45 am

neo_ita ha scritto:
Lex ha scritto:
Complimenti a tutti aggiungerei e , scusate se mi permetto , un complimento particolare a Neo che ieri ha fatto davvero una bella gara e si è portato a casa un 4 posto !!!!!! (mi sembrava doveroso dal momento che siamo amici anche nella vita reale da diversi anni nonostante ci siamo visti pochissimo heheheheheheh)

Grazie Lex!

Finito il torneo ti devo ringraziare per avermi girato parecchi setups che poi ho usato in gara e per le tue preziose informazioni riguardo le strategie di gara (benza, gomme, ecc...) senza le quali sarei stato decisamente più disorientato, non avendo purtroppo, causa impegni familiari, molto tempo da dedicare al gaming ultimamente :-s

Beh in fondo anch'io a mia volta ho ricevuto setups dai piloti più esperti quindi mi sembrava giusto condividerli a mia volta con i COMPAGNI DI TEAM .......questo è lo spirito da tenere quando si fa parte di una squadra......"rivalità" in pista ma amicizia in primis heheheheheheh.
Per quanto riguarda le strategie....cazzarola....tu le hai sfruttate sempre meglio di me hahahahahahahah......devo cercare di migliorare la costanza in gara ed a controllare maggiormente il nervosismo , la causa principale di tutte le mie stupidate.

Ora spero di riuscire a combinare qualcosa nel torneo che sta per iniziare.....ma ho già pauraaaaaaa x_x :paura: :paura: :paura:
Lex

Messaggioda neo_ita » ven mar 30, 2012 10:02 am

Prima di tutto complimenti a Max per la vittoria della gara e del torneo e peccato per Holly che si è dovuto ritirare a causa di un incidente!

Considerazioni:

QUALIFICHE: come al solito poco tempo per provare durante la settimana, quindi mi preparo solo per il ritmo gara e non per il giro secco, quindi solito assetto con R3, carico benzina per fare 7-8 giri sapendo che solo gli ultimi 2 o 3 sarebbero stati quelli buoni per il tempo. Mi piazzo 8° come previsto spunto un 2.00.xx, avrei potuto scendere sull' 1:59 basso ma per ben due volte ho dovuto abortire il giro lanciato causa traffico!

GARA: nel lag lap vengo tamponato e finisco sul prato alla prima curva. Mi teletrasporto ai box e comincio il mio rosario sperando che ciò non avvenga anche in gara :-s
Alla partenza della gara ho un buon spunto, potrei guadagnare una o due posizioni ma preferisco non stare vicino a Lex e alleggerisco un pelo il gas. Purtroppo alla prima curva vengo di nuovo tamponato, il retrotreno mi salta in alto ma stavolta riesco a tenere la pista #:-s e a preseguire! Perdo solo una posizione e riesco a tenere dietro il correttissimo Ice che non forza e mi si accoda. Alla quarta curva sono dietro a Fabry che forse anticipa un pelo la frenata, per evitarlo scarto a destra, e lo infilo all'interno altrimenti lo avrei tamponato, ma le gomme fredde e il poco spazio fanno si che lo tocco e lui purtroppo finisce fuori. Scusa Fabry non l'ho fatto di proposito ma ho la colpa di aver rischiato a gomme fredde e macchina carica di benza. Spero di non averti condizionato la gara :silent: Ice mi passa, non faccio ulteriori manovre rischiose per tenerlo dietro, ma purtroppo dopo qualche curva lo trovo a raccogliere le margherite (mi dispiace perchè eri il mio avversario in classifica generale :(( ) Riprendo la mia posizione, controllo i danni, le sospenzioni sono ok e comincio a girare tranquillo. Giro dopo giro guadagno posizioni, qualcuno anticipa il pit, altri hanno incidenti (Holly) e mi trovo secondo! Faccio la mia gara, per un pò resto secondo, poi scalo in terza posizione fino al 14° giro e come previsto rientro ai box. Da li in poi poca storia, quelli davanti sono inarrivabili, e ho tutto il tempo dietro per stare tranquillo. Supero il 20° giro e comincio a essere stanco, non sono abituato a gare così lunghe, tantomeno con le F1 :hahaha:
Cerco di non farmi doppiare da Max per non finire doppiato, ma è inutile, lui macina la pista e mi sorpassa al penultimo giro 8-x , guardo il lato positivo: un giro in meno da compiere! :-bd

Risultato: un quarto finale totalmente fuori dalle previsioni, certo non c'era M4tty, Holly ha dovuto abbandonare la gara, Lex è finito subito fuori!
Tutto sommato una bella prima esperienza in un torneo ufficiale, utile per farmi un pò le ossa!

Grazie a tutto il team per le belle serate trascorse insieme, ora vedrò il da farsi, compatibilmente con gli impegni quotidiani :ymdaydream:

:iocero:
neo_ita
Pilota Ufficiale

Messaggioda flash » ven mar 30, 2012 10:36 am

Telegraficamente: potevo arrivare senza problemi quarto , ma è giusto così, altrimenti potreste dire che sono solo fortunato... X(
Immagine
Immagine
Immagine
flash
Pilota Ufficiale

Messaggioda Lex » ven mar 30, 2012 10:58 am

flash ha scritto:Telegraficamente: potevo arrivare senza problemi quarto , ma è giusto così, altrimenti potreste dire che sono solo fortunato... X(

Anch'io potevo arrivare in fondo e almeno quinto e invece mi sono dovuto ritirare.........capita......c'est la vie
Lex

Messaggioda MalcoMax » ven mar 30, 2012 11:15 am

flash ha scritto:Telegraficamente: potevo arrivare senza problemi quarto , ma è giusto così, altrimenti potreste dire che sono solo fortunato... X(

Non poteva succedere ,se no' non saresti Flash :-!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
MalcoMax
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda Ice » ven mar 30, 2012 2:11 pm

Non si finisce mai di imparare. Le gare riservano sempre una sorpresa che ti fa cambiare totalmente la strategia iniziale. Ero partito bene, evitando gli incidenti alla prima curva, ero dietro Mangano ed ero ad una distanza tale da non pensare di sentire la scia e invece l'ho sentita finendo largo al curvone da 280kmh. Pazienza era solo il primo giro. Comincio un duello con Reda, ci scambiamo le posizioni fino a quando superiamo Rotello che aveva commesso un'errore. Reda era più veloce di me ma non in tutta la pista, un suo piccolo errore e l'avrei castigato :D Rotello in poco tempo si è avvicinato, ero molto vicino anche a Reda e per non fare lo stesso errore con la scia ho anticipato una frenata facendomi infilare da Rotello, tanto con lui non potevo competere. Mi avvicino di nuovo a Reda ma in uscita dalla prima variante vado nell'erba e rovino la macchina, stavolta per un mio errore e non per la scia b-( Proseguo con calma fino al box per riparare, ma il problema è la benzina, ne ho ancora troppa per farci stare quella che mi serve per finire la gara. Rientro con il 100% e continuo a girare cercando di fare il possibile per raggiungere Citrolo. Lui doveva ancora fare il pit e quando è uscito aveva la macchina più pesante della mia e sono riuscito a sorpassarlo. Dovevo solo cercare di incrementare il vantaggio per mantenere la posizione in occasione del secondo pit per il rabbocco. Mario mi aiuta ad incrementare il gap andando per campi e chiudo con il quinto posto. Obiettivo di mantenere il 6° posto in classifica raggiunto. Complimenti a Boscaini per la costanza e a Reda per il podio. Mi dispiace per Holly ma aveva la testa alla prossima gara ufficiale, so che ha corso più per la compagnia che per la vittoria così come Mangano. Gianluca un grande come sempre e Max una conferma. Complimenti a tutti e grazie per aver partecipato, ci siamo comunque divertiti ed abbiamo fatto un po' di esperienza :PLZRulez:
Ice
PlayerZone Vip

Messaggioda Fabristunt » ven mar 30, 2012 7:22 pm

Nonostante un paio di toccatine e testacoda mi sono divertito. Sono arrivato così ben piazzato a causa delle disconnessioni e incidenti, altrimenti speravo nel nono posto.
@ neo
io non anticipo òa frenata. Io freno sempre prima perchè sono più lento e devo usare freno molto più deboli (980N). in ogni caso non mi hai rovinato la gara ma mi hai impedito di farlo da solo. se non mi avessi fatto insabbiare avrei tentato di riprendere i primi e mi sarei impastato qualche curva dopo :)) :)) :)) :))
alla prossima :) :PLZRulez: e complimenti ai vincitori del torneo :Uppp: :iocero: :iocero:
Fabristunt
Newbie Director - LFS

Messaggioda neo_ita » sab mar 31, 2012 8:12 am

Fabristunt ha scritto:@ neo
io non anticipo òa frenata. Io freno sempre prima perchè sono più lento e devo usare freno molto più deboli (980N). in ogni caso non mi hai rovinato la gara ma mi hai impedito di farlo da solo. se non mi avessi fatto insabbiare avrei tentato di riprendere i primi e mi sarei impastato qualche curva dopo :)) :)) :)) :))

Ciao Fabry, in effetti sei un 30% in meno di potenza frenante rispetto al normale forse perchè non usi un controllo analogico, ecco perchè hai cominciato a frenare prima, scusa non lo sapevo :ugeek: la prossima volta mi infilo all'esterno almeno forse riesco a non prenderti dentro #-o

Ciaooo, alla prossima!
neo_ita
Pilota Ufficiale

PrecedenteProssimo

Torna a Winter Trophy 2012