Ieri è stata una bella serata, si sono verificati tutti quegli episodi utili a fare esperienza.
Qualifica: Ormai è risaputo che il giro secco non è il mio forte, parto molto indietro, 12° su 17 effettuando solo tre tentativi.
Gara: Con due simulazioni alle spalle sapevo bene cosa potevo e cosa non potevo fare.
I primi giri erano da fare con calma perchè non riuscivo proprio a guidare con così tanta benzina, troppo sottosterzo. Qualcuno fa degli errori e inizio a scalare delle posizioni, penso solo a fare la mia gara cercando di evitare gli errori fatti nelle simulazioni, cerco la costanza perchè devo acquisire vantaggio su chi mi segue, sapevo che negli ultimi due giri la macchina sarebbe diventata difficile da guidare. Alla fine vengo ripagato anche se Neo mi fa preoccupare non poco. Si avvicinava velocemente, in un giro mi ha recuperato 2 secondi sui 3 che avevo di vantaggio. Mi avrebbe superato proprio all'ultimo giro, allora ho iniziato a pensare al da farsi. Prima cosa era non forzare perchè sarebbe stato meglio perdere una posizione che andare per prati, guido bene e riesco a non farlo avvicinare troppo, ma all'ultima curva però è attaccato e in uscita mi prende la scia. L'unica cosa che potevo fare era percorrere meno strada di lui, così visto che ero ancora davanti mi sposto lentamente sulla sinistra e lui fa quello che speravo, esce dalla scia a destra
Alla fine passiamo sul traguardo affiancati ma io sono ancora davanti. Bravo Neo mi hai fatto preoccupare veramente parecchio, hai messo alla prova i miei nervi ma sono riuscito a restare calmo e ad usare ancora il cervello. In tutta la gara ho fatto un solo errore scalando in prima ma per fortuna ero in frenata e non ho rovinato il motore, che mi è servito proprio nel finale.
Mi dispiace per quelli che hanno perso la connessione, soprattutto per Owermax al quale mancavano 3 giri alla fine ed era in buona posizione.
Complimenti a tutti, vincitori e vinti