Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

iRacing - di tutto un po'

Re: iRacing - di tutto un po'

Messaggioda sklero83 » gio mag 26, 2011 1:01 am

forse ho scoperto il modo di disattivare la frizione, si usa tipo come quello della moto cioe puoi cambiare marcia senza premerla, ma devi alzare il piede del gas per una frazione di secondo, per intenderci, come il kart 125 a marce.

option\controller

auto clutch (no)
auto blimp (no)
invece per eliminare i gradi del volante in caso di testacoda, in alto ce la prima barra, la regolate piu verso la vostra destra e piu diventa realistico.

spero di esservi stato utile, a meno che qualcuno non l'ha gia spiegato a voce sul TS :blush: :blush:

EDIT
per l'opzione della frizione, non tutte le macchine è possibile, ad esempio con la mazda devi mettere per forza auto clutch
ImmagineImmagine
Immagine
Il mio PC: Alimentatore: corsair cx; Scheda madre: ASUS Z-97A Cpu: Intel I7-4790k; Memoria: 2x 8g Corsair Venegance 1333mhz; Scheda video: AMD radeon R9 380 4G;
la mia postazione: speedmaster v2; fanatec CSW; bmw gt2 wheel rim; formula rim; clubsport pedal v2; g25 (muletto); oculus rift dk2(venduto, proprio ora che ho un pc decente)
sklero83
Pilota Ufficiale

Messaggioda MalcoMax » gio mag 26, 2011 8:03 am

Ma auto blimp che significa?
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
MalcoMax
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda Burn » gio mag 26, 2011 8:52 am

Auto Blimp è la sgassata automatica quando scali...
Immagine
Burn
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda Burn » gio mag 26, 2011 8:57 am

Immagine
Burn
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda owermax » gio mag 26, 2011 9:30 am

Io uso un fov di 60 ma mi piacerebbe scendere, già così è complicato perchè con un monitor solo devi continuamente girare la capa e ti sconcentri.
EVVIVA IL CAR STEREO, SE NON CI FOSSE LA MUSICA...!! OPSS...NATURAMENTE LIVE FOR SPEED.
Immagine PLZ FOREVER.
ImmagineImmagine
Immagine

LA CATTIVERIA SI SUBISCE....E IO....SINCERAMENTE.....LA SUBIQQUI!!! HIHIHI
owermax
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda Burn » gio mag 26, 2011 10:02 am

Certo che con i FOV giusti si vede veramente una piccola porzione di strada.
Su iRacing puoi inserire le misure del monitor, la distanza ed il resto e lui ti calcola il fov. A me con un 23' a 70cm di distanza consiglia 45. Ho provato a settarlo in quel modo ma praticamente non vedo niente del cruscotto e non ho riferimenti per capire dove metto le gomme. Io lo tengo a 62 e mi trovo bene. Certo che con quello otiimale riesci a guidare meglio se ti ci abitui....
Immagine
Burn
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda owermax » gio mag 26, 2011 10:07 am

Questo perchè nel reale hai una visuale molto più ampia di quella del monitor, e averne 3 aiuta parecchio.
Però avere il fov giusto ti crea la giusta percezione della velocità, se lo metti alto vedrai sul monitor che ti sembra di andare mooolto forte invece quando imposti il fov giusto la sensazione è quella di una guida più vicina alla realtà!
:veryhappy:
EVVIVA IL CAR STEREO, SE NON CI FOSSE LA MUSICA...!! OPSS...NATURAMENTE LIVE FOR SPEED.
Immagine PLZ FOREVER.
ImmagineImmagine
Immagine

LA CATTIVERIA SI SUBISCE....E IO....SINCERAMENTE.....LA SUBIQQUI!!! HIHIHI
owermax
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda Burn » gio mag 26, 2011 10:54 am

owermax ha scritto:Questo perchè nel reale hai una visuale molto più ampia di quella del monitor, e averne 3 aiuta parecchio.
Però avere il fov giusto ti crea la giusta percezione della velocità, se lo metti alto vedrai sul monitor che ti sembra di andare mooolto forte invece quando imposti il fov giusto la sensazione è quella di una guida più vicina alla realtà!
:veryhappy:

Infatti con la mazda e il FOV a 45 sembra di andare a piedi!!! :hahaha: :hahaha:
Immagine
Burn
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda sklero83 » gio mag 26, 2011 2:40 pm

ma quando faccio i TT devo girare sempre fino al termine della sessione?

perche non riesco a capire come mai mi da poco o niente o addirittura peggioro :s

http://members.iracing.com/membersite/m ... stid=69227
ImmagineImmagine
Immagine
Il mio PC: Alimentatore: corsair cx; Scheda madre: ASUS Z-97A Cpu: Intel I7-4790k; Memoria: 2x 8g Corsair Venegance 1333mhz; Scheda video: AMD radeon R9 380 4G;
la mia postazione: speedmaster v2; fanatec CSW; bmw gt2 wheel rim; formula rim; clubsport pedal v2; g25 (muletto); oculus rift dk2(venduto, proprio ora che ho un pc decente)
sklero83
Pilota Ufficiale

Messaggioda m4tty » gio mag 26, 2011 2:43 pm

sklero83 ha scritto:ma quando faccio i TT devo girare sempre fino al termine della sessione?

perche non riesco a capire come mai mi da poco o niente o addirittura peggioro :s

http://members.iracing.com/membersite/m ... stid=69227

Devi fare almeno 8 giri consecutivi senza mai uscire da pista o girarti. Se premi F1 mi pare vedi a che giro sei e se riesci si resetta e torna a 0/8. Poi quando finisci gli 8 giri puliti farà una media dei tempi.
m4tty
Newbie Director - LFS

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni