Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

SL13 - Gara 1 10/11/2011 Okayama

SL13 - Gara 1 10/11/2011 Okayama

Messaggioda Burn » gio nov 03, 2011 11:37 am

:ugeek:
Ultima modifica di Burn il ven nov 04, 2011 12:05 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Burn
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 509
Iscritto il: sab set 11, 2010 7:23 pm

Re: SL13 Gara 1 10/11/2011 - Okayama

Messaggioda Scano » gio nov 03, 2011 2:27 pm

Allora, ieri ho provato a girare con la riley, con un miglior tempo di 1.24.9. Il setup che ho usato era quello di mid-ohio, mi sembra che ho cambiato unicamente i rapporti delle marce.

In allegato ho messo i 2 setup della riley, gara e qualifiche, e quello della hpd. I nomi che trovate nei files sono di quelli che hanno fatto i setups.

Per quanto riguarda le macchine che useremo per il campionato ho fatto una tabella con le varie gare, setups che abbiamo per le 2 macchine. Proporrei che se ognuno ha una preferenza può compilare direttamente la tabella, con il nome della macchina che vuole usare, poi se ne discute.
la trovate a questo indirizzo https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AiX9pHD_g5uCdExTN0RBd0FqSk9IcDlPdFliLUp2dWc.

Ci vediamo stasera
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Scano
Esperto
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mer ott 26, 2011 11:28 am

Re: SL13 Gara 1 10/11/2011 - Okayama

Messaggioda ephoenix » gio nov 03, 2011 3:24 pm

In pausa pranzo ho fatto dei giri con HPD ad okayama: con benzina (50kg) ho un passo gara di 1.18/17 alto; con 15 kg di carburante ho fatto un best 1.17.1. Il consumo mefio a giro è 1,90kg.

Ho utilizzato il setup fixed (generalmente è un secondo più lento del personalizzato) perchè volevo avere dei termini di paragone prestazionali con la nuova build.

Un problema potrebbe essere rappresentato dal reperire i setup per l'Acura, dopo il rilascio della build. Staremo a vedere.

Ottima l'idea del file :Uppp:

Ci vediamo questa sera.
Avatar utente
ephoenix
Esperto
 
Messaggi: 109
Iscritto il: mer ott 26, 2011 11:35 pm

Re: SL13 - Gara 1 10/11/2011 Okayama

Messaggioda Scano » ven nov 04, 2011 4:18 pm

Allora come temevamo la nuova build-up ha mandato all'aria tutti i setups per l'acura :badPC: questo secondo me diventerà una scocciatura visto che mi sembra di aver capito che nessuno di noi è un fenomeno a farli.

Vincenzo visto che per la prossima corsa siamo io e te che corriamo con l'acura, tocca trovare una soluzione.
Io pensavo di fare un po di giri di prova nel week-end quando ho tempo, ma sopratutto iniziare a capire i parametri importanti per il setup (mamma che fatica!). Ovviamente continuando a seguire il forum per vedere se si rimedia qualcosa.
Poi magari a inizio settimana prossima cerchiamo di vedere come siamo messi.

Te come pensavi di procedere? ah scordavo penso che parteciperò a qualche gara ufficiale tanto per prenderci la mano e capire i migliori come girano.

ps: per quanto riguarda il problema che avevi ieri della velocita in rettilineo, ho visto nelle note di rilascio che hanno modificato la dicitura per il carico aerodinamico posteriore, ossia 1 max e 16 min, forse era quello?
Avatar utente
Scano
Esperto
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mer ott 26, 2011 11:28 am

Re: SL13 - Gara 1 10/11/2011 Okayama

Messaggioda Burn » ven nov 04, 2011 4:53 pm

Bene ragazzi, siamo carichi!!
Cerchiamo di darci appuntamnto così ci troviamo insieme, e qualche dritta per i setup secondo me ci scappa. Se poi c'è bisogno apriamo una sessione e giriamo tutti insieme. Partecipare a qualche gara ufficiale iR mi pare un'ottima idea, così abbiamo dei riferimenti per i tempi sul giro e per le potenzialità della nuova Acura. Se parteciapiamo a qualche evento facciamo pratica insieme sfruttando i server iR.Teniamoci a stretto contatto. Io stasera non ci sono ma domani si.
Immagine
Avatar utente
Burn
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 509
Iscritto il: sab set 11, 2010 7:23 pm

Re: SL13 - Gara 1 10/11/2011 Okayama

Messaggioda ephoenix » ven nov 04, 2011 5:26 pm

Allora, ho delle novità riguardo i setup (HPD), che ho tirato fuori girando in pausa pranzo sul forum ed in pista.

Come ha confermato Michele i setup vecchi non sono buoni e come ho constatato io ieri sera in pista, quello base non serve a nulla, perchè non la macchina scivola troppo e perdi molto tempo.

Ho fatto 10 giri oggi ad okayama ed ho visto che è meglio utilizzare un setup fixed, che il base. Ho caricato il setup fixed per Lacuna Seca ed ho fatto tempi interessanti (17.2), ma soprattutto ho ritrovato il feeling con la vettura che mi mancava ieri sera.

L'acura è molto sensibile ad i settaggi e quindi muoversi alla cieca può essere pericoloso. I parametri importanti (fonte Piloti forti del forum internazionale) dopo la nuova build sono:


a) HPD angle convention - Regolazione Ala Posteriore:
1 - Angolo più alto (sottosterzo)
16 - Angolo più basso (sovrasterzo)

b) DF - Sembra che la macchina reagisca bene passando al carico medio.

Alla luce di questi aspetti, io proporrei di provare altri setup fixed (sono sufficiente pochi giri per setup) per vedere se c'è qualcuno che si adatta meglio ad Okayama, rispetto a quello di lacuna.
Individuato il setup fixed possiamo cercare di ottimizzarlo regolando i parametri "a" e "b".

Per la gara di 90 minuti si percorreranno 70 giri alla media di 1.18 a giro. Il consumo medio è 1,90 e quindi serviranno 133kg di benzina. Caricando per sicurezza 3/4kg in più. Si potrebbe partire con 46/7kg e poi 45kg e 45kg ad ogni pit.

Cosa ne pensate?

Io questa sera faccio prima un giretto a Sebring e poi ad okayama. Sarò in TS
Avatar utente
ephoenix
Esperto
 
Messaggi: 109
Iscritto il: mer ott 26, 2011 11:35 pm

Re: SL13 - Gara 1 10/11/2011 Okayama

Messaggioda ephoenix » ven nov 04, 2011 5:34 pm

Scano ha scritto:
ps: per quanto riguarda il problema che avevi ieri della velocita in rettilineo, ho visto nelle note di rilascio che hanno modificato la dicitura per il carico aerodinamico posteriore, ossia 1 max e 16 min, forse era quello?



Quel valore è l'inclinazione dell'ala, che influenza il comportamento sottosterzante o sovrasterzante dell'auto

Hanno sicuramente modificato l'aerodinamica infatti va più piano, ma in compenso si va più forte in staccata. Io purtroppo ieri l'ho capito tardi, ma non mi sentivo a mio agio col setup e quindi non riuscivo a sentire bene il limite.
Il fatto di conoscere la pista con quell'auto è stato penalizzante, perchè guidavo mantenendo gli stessi punti di staccata.
Avatar utente
ephoenix
Esperto
 
Messaggi: 109
Iscritto il: mer ott 26, 2011 11:35 pm

Re: SL13 - Gara 1 10/11/2011 Okayama

Messaggioda Burn » ven nov 04, 2011 10:26 pm

Ho modificato il set ed ho migliorato di due decimi, adesso sono a 1.24.750.

Ecco il setup
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
Burn
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 509
Iscritto il: sab set 11, 2010 7:23 pm

Re: SL13 - Gara 1 10/11/2011 Okayama

Messaggioda Burn » sab nov 05, 2011 7:58 pm

ho migliorato ancora un pò 1.24.590.
M4tty olltre al setup nuovo ti ho messo anche il replay. Ora testerò qualche altra modifichettta e poi comincio a sistemare il set da gara.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
Burn
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 509
Iscritto il: sab set 11, 2010 7:23 pm

Re: SL13 - Gara 1 10/11/2011 Okayama

Messaggioda m4tty » sab nov 05, 2011 9:51 pm

Grazie burn! Appena riesco lo provo! Io direi di puntare già da subito al set da gara :okappa: , avere un set ben bilanciato e "facile" potrebbe aiutare molto, piuttosto di averne uno da guidare al limite :utonto:
Avatar utente
m4tty
Newbie Director - LFS
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar ago 25, 2009 6:34 pm
Località: Padova

Prossimo

Torna a Eventi ufficiali / Official Competitions

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron

eXTReMe Tracker