Altra Doppietta PLZ!!!!
Riporto il mio post del forum SL
iReport:
Qualifica - Non potevo sperare di meglio, ho migliorato il mio best di due decimi e quindi mi accontento molto volentieri della quarta posizione. Unica nota stonata è stato l'ultimo giro disponibile di qualifica con il quale avrei potuto migliorare ancora e conquistare la terza posizione se non fosse stato per un'errorino nell'ultimo tratto di pista. Peccato, ma và bene così, la gara è lunga e difficile, staremo a vedere cosa accade davanti!!
Gara - Mi metto ditro a Lombardi con molta tranquillità, così tranquillo che perdo diversi secondi dal gruppetto di testa, ma siamo all'inizio e la mia insicurezza in questa pista mi suggerisce di aspettare e non tentare di forzare troppo. Nella prima metà di gara in effetti gli errori di Lombardi e Ceretti mi lasciano la seconda posizione senza rischiare niente. Poco giri prima del pit programmato mi rendo conto che le gomme non vanno come dovrebbero facendomi perdere almeno un secondo al giro, decido quindi di anticipare il rientro ai box. Questa mossa si rivela azzaccata visto che alla fine del carosello dei rientri ai box mi ritrovo comunque secondo con mezzo giro di vantaggio su DiMella e a meno di 5 secondi dal mio compagno Michele in testa alla corsa. Decido che è il momento di tentare la rimonta, mi porto sotto a Michele guadangnando almeno un'altro secondo e mezzo, ma come volevasi dimostrare, ecco l'errore e perdo almeno 20 secondi. A questo punto DiMella recupera giro su giro, il mio assetto che si era mangiato le gomme nel primo stint non è da meno nel secondo e adesso le mie gomme sono stressate da 35 giri e ne mancano ancora 6 al termine. Non rimane che difendere la posizione. DiMella tenta, anche a sacrificio di molti punti SL, di passarmi in ogni dove. L'adrenalina sale, le gomme si squagliano, l'auto è provata dai contatti, ha lo sterzo storto, il fondo piatto tocca costantemente a terra, vedo annebbiato, percorro gli ultimi 50 metri di pista con lo sguardo rivolto al finestrino e vedo il cofano di DiMella affacciarsi, ma è troppo tardi per lui, la bandiera a scacchi sventola sulla mia seconda posizione!
Complimenti a Michele per la vittoria!! Alla prossima!!
e adesso il mio sfogo : DIMELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, se lo avevo per le mani lo avrei strozzato!!! Ho perso punti su punti a causa della sua incontrollata aggressività. Ho rischiato di buttare una seconda posizione, meno male che, anche se con l'auto pezzi, il server non mi ha costretto al rientro ai Box, inoltre, come se non bastasse, dopo il taglio del traguardo mi è pure venuto volontariamente addosso buttando così altri punti della licenza SL.
Comuque sono contento. Michele ha dimostrato grande sangue freddo e pieno controllo della gara, con valutazioni mirate in ogni frangente che gli hanno consentito di essere veloce nei momenti giusti, rischiare poco e sopratutto, arrivare Primo!!!
Vincenzo!!! forza, mettiti sotto con la HPD, è la tua auto, abbiamo due settimane prima si Silverston!! facciamo una tripletta e siamo apposto...