Ciao ragazzi, ieri sera sul circuito di Pillip Island altre due gare da paura, dove ci siamo incontrati con alcuni della prima Divisione tra cui Enzo Canta, pilota di tutto rispetto e che tra l'altro siamo amici e spesso e volentieri mi da dei consigli preziosi di come andare in pista... ma torniamo alle gare: nella prima, alle qualifiche un piazzamento del 7° posto "poco bene"
che ad ogni modo in gara quasi alla fine dei giri "14" mi trovavo 3° ed Enzo Canta "Leader della gara" via chat, si complimentava con me e il suo amico Marcello Pagnan "quest'ultimo, in quel momento dietro di me" che stavamo andando fortissimi; mancavano due giri alla fine e Marcello nel rettilineo della partenza mi prende la scia e passa, questi, pensando che mi avesse sorpassato del tutto in curva mi trovavo internamente a lui e non mi lasciava spazio di traiettoria con le conseguenze di esserci toccati e finire contro il muro di gomme... pazienza... La gara come vedrete nella classifica è stata vinta dallo strepitoso Enzo Canta, a mio parere uno dei migliori piloti nel campionato della Skip Barber!!
!
La seconda gara, una bruttissima qualifica, piazzandomi 9° in griglia di partenza... non problem, non mi dispero... partiamo e nei primi giri, riesco a piazzarmi 5° e, verso l'8° giro noto che Enzo Canta, Leader della gara, in una curva si era girato e ripartiva dietro di me e Marcello "suo compagno di Team" che mi seguiva a ruota. Dopo due giri, ad un certo punto mi accorgo che Enzo era dietro di me e avendo un passo decisamente più veloce,
lo lasciavo passare e mi mettevo dietro di lui, facendo registrare tempi da alieni
"1.46,417". Ho fatto un grandissimo errore di principiante...
nel rettilineo di partenza essendo dietro ad Enzo che mi tirava con la scia, ho pensato, stupidamente di sorpassarlo
e lui, giustamente mi dice: Angelo perchè ti stai comportando così, cosi stai cercando di compromettere la gara di tutti e due, perdiamo solo tempo"...
aveva nettamente ragione... in quel momento eravamo al 3° e 4° posto. Preso subito il consiglio lui ripassava e purtroppo all'ultimo giro ho avuto una distrazione e sono uscito di pista e riuscivo ad arrivare 6°, guadagnando 138 punti utili per il campionato che mi hanno portato in vetta alla classifica!!!
P.S. Dopo le gare, in chat
mi sono scusato con Marcello e con Enzo per il mio comportamento
e che questo e i suoi consigli "preziosi" mi serviranno per il futuro a cercare di non commettere gli stessi errori!
Vi posto alcune foto dei risultati e situazione attuale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Pantera" del maresciallo Armando Spatafora, una Ferrari 250 GTE nera del '62, unico esemplare tra i corpi di Polizia al mondo. Addestrato a Maranello dai collaudatori Ferrari, Spatafora negli anni '60 sfrecciava per le strade della Capitale all'inseguimento dei banditi, dotati di auto più veloci di quelle d'ordinanza della Squadra mobile. I poliziotti pensarono allora di lanciarsi all'inseguimento dei malviventi con un bolide da 240 cavalli che poteva raggiungere i 240 chilometri orari! Era la Ferrari targata Polizia 29444, che la leggenda racconta abbia percorso con il suo maresciallo-pilota anche la scalinata di piazza di Spagna.Il Mio P.C.:
Case: Aerocool GT-S White;
Scheda Madre:Asus MAXIMUS VI EXTREME;
CPU: Intel Core i7-4770K;
VGA: MSI GeForce GTX 780 OC Twin Frozr - 3 GB DDR5
; RAM: Corsair Memoria Dimm Dominator Platinum 16gb (4x4gb)
; Alimentatore Modulare Seasonic Platinum-SS-860XP2;
HardDisk: Corsair CSSD-N240GBGTXB-BK Neutron GTX;
Scheda audio x-fi Titanium hd;
Dissipatore: Zalman Reserator 3 Max Dual sistema di dissipazione a liquido Zalman con nano-fluido, doppia ventola da 120 mm,
; Masterizzatore Blu-ray: Pioneer BDR-208DBK;
Win Ultimate 8.1 64bit;
Monitor: triplo monitor Asus VG278HE 3D;
Tastiera: Logitech G19;
Mouse: Lochesis Razer;
Cuffie: Astro Gaming A50;
Impianto Audio: dolby digital 5.1 Logitech z5500.-
Oculus Rift DK2;