Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

Netkar Pro?

Il generale su netKar PRO.

Netkar Pro?

Messaggioda Fabristunt » dom lug 21, 2013 5:13 pm

Ciao a tutti. Qualche giorno fa ho comprato Netkar Pro a 3,99€ L'ho fatto principalmente per provare la TP di Assetto Corsa, ma nei 2 minuti che l'ho usata ho capito che il mio pc non andrà d'accordo con AC. Visto che c'ero ieri ho provato "sto" Netkar e sono rimasto piacevolmente sorpreso: è una figata pazzesca! Mi piace la grafica, che a mio parere è meglio di LFS, mi piace la pit board, le bandiere gialle che sventolano al posto della scritta che c'è in LFS, il menù per fare i setup. Visto che c'ero ho scaricato qualche pista e la Lamborghini. è fantastico.

Poco fa ho fatto un giretto su un server a caso (sono 9 in tutto!!!) con la Ftarget a Prato. C'erano altri 2 italiani e uno svizzero, tutti con NK appena comprato.
Ho notato una cosa strana: uno di loro lo vedevo come un cubo azzurro vuoto, poi, 20 min dopo, è apparsa la macchina intera e così è rimasto. ho sbagliato a impostare qualcosa?
Secondo, le impostazioni del volante... la voce "Forza effetto ammortizzatore" va tenuta a 0?
Su internet ho trovato di impostare 900 gradi nel sim e nel profiler logitech. Poi ci pensa netkar a limitare a 400 con le ruote scoperte, ma a me questo non va: il volante nel gioco risponde al G27 fino a 400 gradi circa, poi il G27 va avanti a girare, non è bloccato. Cosa c'è che non va?
Ultima cosa: Qualcuno di voi gira ancora con Netkar o lo ritenete superato? Io lo preferisco a LFS... soprattutto le ruote scoperte.
Ora non ho molto tempo libero, ma da settimana prossima dovrei averne un po' e vi faccio compagnia in LFS e, se qualcuno di voi usa ancora NK, faccio compagnia pure a lui :))
Fabristunt
Newbie Director - LFS

Re: Netkar Pro?

Messaggioda m4tty » lun lug 22, 2013 9:10 am

Ciao Fabri, nk pro secondo me è un ottimo simulatore. Il ff è uno dei migliori, le auto sono fatte bene e hanno un comportamento realistico, pero' ha qualche pecca. Quella più grande è sicuramente il multiplayer. Io l'ho provato poco online e solo l'ultima versione ma chi ha giocato alle vecchie versioni, online, ha detto che era praticamente ingiocabile. Però va anche detto che nk pro inizialmente non è nato come simulatore per tutti e credo che non prevedesse il multiplayer.

Riguardo il cubo non saprei cosa dirti, se non sbaglio era capitato anche a me. Il volante va impostato a 900° in quanto si arrangia lui a settarlo in base alle auto. Se prendi una formula fino a 400° senti il ff poi il volante diventa leggero ma non si blocca (va bene cosi). Per il logitech profiler fai cosi : forza 100, tutto a 0 e 900°. Poi andrebbe regolato il ff anche nel gioco perché con le impostazioni di base in curva si satura e perdi un sacco di informazioni. Se hai le astine dei pedali visibili vedrai che c'è anche un asta bianca che mentre corri si alza e diventa rossa. Quando diventa rossa il ff si satura e bisognerebbe evitare questo soprattutto nelle curve. Se non sbaglio il ff di base delle formula è di circa 1.100/1.300.. Prova a mettere 0.700/0.800.

Vedrò di installarlo cosi ti do le impostazioni più giuste ;)
m4tty
Newbie Director - LFS

Messaggioda flash » lun lug 22, 2013 10:01 am

Si vede un cubo + o - stilizzato , quando la connessione ha una latenza tale, che vedresti le auto renderizzate, comparire e scomparire alla caxxo.Il programma setta questa visualizzazione per questo motivo.
Ci avevo giocato fin dall'uscita, e online confermo che era terrificante, a meno che non usarlo in rete locale, con latenze pari a zero.Con assetto corsa, si è scritto
che dovrebbe avere una modalità online di alto livello...ci spero, perchè è ora di cambiare strada, visto che lfs sembra oramai abbandonato a se stesso.
Vedremo nei prossimi mesi.

;)
Immagine
Immagine
Immagine
flash
Pilota Ufficiale

Messaggioda m4tty » lun lug 22, 2013 10:22 am

flash ha scritto:Si vede un cubo + o - stilizzato , quando la connessione ha una latenza tale, che vedresti le auto renderizzate, comparire e scomparire alla caxxo.Il programma setta questa visualizzazione per questo motivo.
Ci avevo giocato fin dall'uscita, e online confermo che era terrificante, a meno che non usarlo in rete locale, con latenze pari a zero.Con assetto corsa, si è scritto
che dovrebbe avere una modalità online di alto livello...ci spero, perchè è ora di cambiare strada, visto che lfs sembra oramai abbandonato a se stesso.
Vedremo nei prossimi mesi.

;)

Esatto. Kunos sa dove ha sbagliato con netkar pro, tutti hanno grandi aspettative riguardo AC e spero che non ci deluderà :okappa:
m4tty
Newbie Director - LFS

Messaggioda Fabristunt » lun lug 22, 2013 8:14 pm

La parte del FF l'ho studiata e ho impostato tutto per evitare la saturazione. è veramente spettacolare!
Quindi mi confermi che il comportamento del volante è normale? Se è così, preferisco impostare il limite globale ne profiler a 400 e mettere 400 anche nel sim, per avere il volante che si blocca a 400. Altrimenti mi sento confuso ogni volta che arrivo ai 400 gradi e di colpo diventa morbido :))
Cosa c'è che non va nell'online? Le collisioni? Io non sono ancora andato addosso a nessuno, quindi non saprei :))
Provo a chiedere su lfsic, ho visto che tempo fa avevano organizzato un paio di serate con nk. Magari lo rifanno :D)
Grazie delle spiegazioni sul cubo. Era così perché stavo scaricando altre piste da drivingitalia :utonto:
Fabristunt
Newbie Director - LFS

Messaggioda m4tty » lun lug 22, 2013 8:27 pm

Fabristunt ha scritto:La parte del FF l'ho studiata e ho impostato tutto per evitare la saturazione. è veramente spettacolare!
Quindi mi confermi che il comportamento del volante è normale? Se è così, preferisco impostare il limite globale ne profiler a 400 e mettere 400 anche nel sim, per avere il volante che si blocca a 400. Altrimenti mi sento confuso ogni volta che arrivo ai 400 gradi e di colpo diventa morbido :))
Cosa c'è che non va nell'online? Le collisioni? Io non sono ancora andato addosso a nessuno, quindi non saprei :))
Provo a chiedere su lfsic, ho visto che tempo fa avevano organizzato un paio di serate con nk. Magari lo rifanno :D)
Grazie delle spiegazioni sul cubo. Era così perché stavo scaricando altre piste da drivingitalia :utonto:

Il settaggio del volante va lasciato a 900°, è quello consigliato da kunos, quindi lascialo cosi.
Nell'online non va un sacco di roba... Le auto (soprattutto quelle veloci) sembrano galleggiare senza motivo, le collisioni non vanno bene e scordati le sportellate tipo lfs. Lfs ha uno dei migliori multiplayer.

Dai un occhiata qui per gare, piste ecc : http://www.radiators-champ.com/
m4tty
Newbie Director - LFS

Messaggioda Fabristunt » lun lug 22, 2013 10:06 pm

Grazie matty. Per ora ho trovato un server in cui capitano spesso tanti piloti, principalemnte italiani e tedeschi e mi diverto a cazzeggiare li. non credo che farò un campionato per un bel po'.
Per ora ho tamponato il tipo davanti a me in frenata e la reazione non mi è sembrata cattiva. Vedrò :D)
Fabristunt
Newbie Director - LFS

Messaggioda Fabristunt » lun lug 22, 2013 10:06 pm

Grazie matty. Per ora ho trovato un server in cui capitano spesso tanti piloti, principalemnte italiani e tedeschi e mi diverto a cazzeggiare li. non credo che farò un campionato per un bel po'.
Per ora ho tamponato il tipo davanti a me in frenata e la reazione non mi è sembrata cattiva. Vedrò :D)
Fabristunt
Newbie Director - LFS

Messaggioda Fabristunt » lun lug 22, 2013 11:51 pm

Matty o Flash, avete un po' di pazienza per spiegarmi un paio di cose?
Nella cartella di NK ho trovato un manuale di 140 pagine e lo sto leggendo, ma sono abbastanza sicuro che sia "vecchio". Parla di NK 1.0 e in più ci sono delle cose che non tornano. Mostra come scegliere cosa assegnare alle luci allarme alla Ftarget, dice che premendo tab la visuale si concentra sulla pit board e un paio di altre incongruenze che ora non mi vengono in mente. Nella versione 1.3 come faccio a impostare le luci allarme? Quale tasto devo usare per la pit board? Tab fa apparire/sparire i nomi dei piloti sulle auto :shock:
Fabristunt
Newbie Director - LFS

Messaggioda m4tty » mar lug 23, 2013 1:20 pm

Fabri non saprei aiutarti. Io ci correvo qualche volta cosi tanto per, non ci ho mai corso seriamente. Ma cosa intendi per luci allarmi?
m4tty
Newbie Director - LFS

Prossimo

Torna a Generale