Parere,dubbi e incomprensioni !
Inviato: dom set 05, 2010 10:23 pm
Ciao !
..come promesso ecco già qui a rompere..
Prima di tutto volevo fare una mia considerazione generale...
Partiamo dal presupposto che fino ad ora sono stato un pilota Arcade ed entro in questo nuovo mondo di sim online con veramente poca esperienza di simulazione come si devo....il tempo è poco quindi visto ce l'altra mia passione sono i sim di volo cerco di dividere queste due passione equamente cercando un pò di svago e sfogo serale e chissa mai che imparando bene mi possa venir voglia di provare a fare qualcosa di più serio...
Detto ciò, mi decido e acquisto lfs e netkar pro
già tra i due trovo più feeling con le vetture di lfs non sò perchè ma in ntk non sento per nulla la macchina, non ho senso di velocità e di frenata ed immancabilmente faccio sgommate da paura o finisco fuori pista (e questo con la 500 abarth)...anche se graficamente è veramente bello !! ..online ? beh pochi piloti e tutti veramente bravi !! sembrano nati tutti imparati !
Con lfs è diverso...molti più piloti e molta più varietà di livelli (anche se al mio ancora non ne ho trovato)..da qui iniziano i primi dubbi...
Ho visto che in lfs esiste la possibilità di fare gare con o senza qualifica ma a differenza di ntk che è vermente molto chiaro in lfs non capisco bene come riconoscere le sessioni....per esempio...mi connetto, partecipo e mi trovo nei box, perfetto sarnno le qualifiche....esco dai box ed il primo intermedio è di 5 e passa MINUTI !! ma come può essere va bene che parto dai box va bene che non scanno subito ma ad ogni modo il primo intermedio dovrebbe aggirarsi dai 29' ai 40') a BLACKWOOD GP) al massimo (il mio PB credo sia 33 e qualche cosa).....poi invece che avere come nelle qualifiche di ntk un tempo limite a scalare per qualificarmi, leggo i giri ad aumentare come fosse una gara 1/9 2/9 ecc... ma è normale che le qualifice siano così ???
e questi sono è il primo dubbio...
secondo dubbio...
E' possibile che ho la sensazione che le altre macchine vadano sempre più della mia ??? ho provato il setup normale...ho provato a scaricarmi un setup da uno che aveva fatto un hotlap, ho provato a vedere la differenza tra cambio automatico e manuale ma comunque sia è come se gli altri avessero il turbo... eppure ho anche premuto 4 per studiare le traiettorie....credo che il mio pb a blackwood sia di 1.43 e qualche cosa e non riesco a farlo scenderle... suggerimenti ??
Per ora mi fermo e ringrazio chi è arrivato a leggere fino a qui (io mi sarei già fermato alla seconda riga) e un doppio ringraziamento a chi è arrivato a leggere fino a qui e trova pure la voglia di rispondere !!!
CIAO !!!
Daniele
..come promesso ecco già qui a rompere..
Prima di tutto volevo fare una mia considerazione generale...
Partiamo dal presupposto che fino ad ora sono stato un pilota Arcade ed entro in questo nuovo mondo di sim online con veramente poca esperienza di simulazione come si devo....il tempo è poco quindi visto ce l'altra mia passione sono i sim di volo cerco di dividere queste due passione equamente cercando un pò di svago e sfogo serale e chissa mai che imparando bene mi possa venir voglia di provare a fare qualcosa di più serio...
Detto ciò, mi decido e acquisto lfs e netkar pro
già tra i due trovo più feeling con le vetture di lfs non sò perchè ma in ntk non sento per nulla la macchina, non ho senso di velocità e di frenata ed immancabilmente faccio sgommate da paura o finisco fuori pista (e questo con la 500 abarth)...anche se graficamente è veramente bello !! ..online ? beh pochi piloti e tutti veramente bravi !! sembrano nati tutti imparati !
Con lfs è diverso...molti più piloti e molta più varietà di livelli (anche se al mio ancora non ne ho trovato)..da qui iniziano i primi dubbi...
Ho visto che in lfs esiste la possibilità di fare gare con o senza qualifica ma a differenza di ntk che è vermente molto chiaro in lfs non capisco bene come riconoscere le sessioni....per esempio...mi connetto, partecipo e mi trovo nei box, perfetto sarnno le qualifiche....esco dai box ed il primo intermedio è di 5 e passa MINUTI !! ma come può essere va bene che parto dai box va bene che non scanno subito ma ad ogni modo il primo intermedio dovrebbe aggirarsi dai 29' ai 40') a BLACKWOOD GP) al massimo (il mio PB credo sia 33 e qualche cosa).....poi invece che avere come nelle qualifiche di ntk un tempo limite a scalare per qualificarmi, leggo i giri ad aumentare come fosse una gara 1/9 2/9 ecc... ma è normale che le qualifice siano così ???
e questi sono è il primo dubbio...
secondo dubbio...
E' possibile che ho la sensazione che le altre macchine vadano sempre più della mia ??? ho provato il setup normale...ho provato a scaricarmi un setup da uno che aveva fatto un hotlap, ho provato a vedere la differenza tra cambio automatico e manuale ma comunque sia è come se gli altri avessero il turbo... eppure ho anche premuto 4 per studiare le traiettorie....credo che il mio pb a blackwood sia di 1.43 e qualche cosa e non riesco a farlo scenderle... suggerimenti ??
Per ora mi fermo e ringrazio chi è arrivato a leggere fino a qui (io mi sarei già fermato alla seconda riga) e un doppio ringraziamento a chi è arrivato a leggere fino a qui e trova pure la voglia di rispondere !!!
CIAO !!!
Daniele