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trail braking

MessaggioInviato: mer lug 08, 2009 8:30 am
da blcbrd
Salve a tutti, volevo sapere cosa fosse il TRAIL BRAKING menzionato in una discussione inerente ai setup.........grazie
:oops:

Re: trail braking

MessaggioInviato: mer lug 08, 2009 8:54 am
da mc0676
blcbrd ha scritto:Salve a tutti, volevo sapere cosa fosse il TRAIL BRAKING menzionato in una discussione inerente ai setup.........grazie
:oops:


E' la tecnica che fa la differenza in molte piste.
E' in pratica il rilascio graduale del freno, anziché lasciarlo di botto e inserire l'auto si entra in curva frenate rilasciando gradualmente il freno.

http://flyingpigpedia.wetpaint.com/page ... e+di+guida

http://image.wetpaint.com/wiki/trailbra ... /GW360H360

Re: trail braking

MessaggioInviato: mer lug 08, 2009 9:14 am
da Ulisse
E' quella tecnica che non puoi usare tu col joypad :D :okappa:

Re: trail braking

MessaggioInviato: mer lug 08, 2009 9:14 am
da mc0676
Va da se che con questo sistema, come vedi nel grafico, riesci a raggiunge una velocità maggiore e frenare + tardi quindi guadagnare tempo.

Con la FOX x esempio a WE1R alla prima curva saper usare questa tecnica porta molti vantaggi. :okappa:

Re: trail braking

MessaggioInviato: mer lug 08, 2009 9:56 am
da blcbrd
Ulisse ha scritto:E' quella tecnica che non puoi usare tu col joypad :D :okappa:



MR. ULISSE............. io uso il mouse, eppoi pazienza non potrò usufruire della tecnica appena citata ma posso sempre fare il contrario.... telegrafare l'apertura del gas in ingresso..........!!!!!!!! :okappa:
Anzi ancor meglio, avendo io poca potenza drenante entro in curva con i freni pestati senza far bloccare le ruote, in questo modo si simula il trail, l'importante è nn esagerare con il grado di sterzata....... necessità fa virtù, altrimenti i tempi come potrebbero uscire?!
Guarda smolar o 2old4thi5hit.... usano anche loro il topo anzi ho visto fare a bl 33 medio con la tastiera!!!!!!!!!!!!

Re: trail braking

MessaggioInviato: mer lug 08, 2009 10:35 am
da flash
...secondo me è soprattutto questione di cul... :mrgreen:

Re: trail braking

MessaggioInviato: mer lug 08, 2009 10:44 am
da Ulisse
blcbrd ha scritto:
Ulisse ha scritto:E' quella tecnica che non puoi usare tu col joypad :D :okappa:



MR. ULISSE............. io uso il mouse, eppoi pazienza non potrò usufruire della tecnica appena citata ma posso sempre fare il contrario.... telegrafare l'apertura del gas in ingresso..........!!!!!!!! :okappa:
Anzi ancor meglio, avendo io poca potenza drenante entro in curva con i freni pestati senza far bloccare le ruote, in questo modo si simula il trail, l'importante è nn esagerare con il grado di sterzata....... necessità fa virtù, altrimenti i tempi come potrebbero uscire?!
Guarda smolar o 2old4thi5hit.... usano anche loro il topo anzi ho visto fare a bl 33 medio con la tastiera!!!!!!!!!!!!



Guarda che la mia era solo una battuta; io ci corro da un decennio in questo modo ;)
Anche io, per simulare il trail braking ho sempre unato una potenza frenante minima; e per accellerare spesso ticchettavo il tasto dell'accelleratore.
La vera differenza sai dove sta? Che col mouse o con la tastiera la frenata sarà sempre quella, mentre, a parità di potenza frenante, se tu applichi il trail braking con i pedali, riesci a frenare in spazi più ristretti, guadagnando in termini di tempo. Perchè schiacciando contemporaneamete freno ed accelleratore (naturalmente parzializzati) l'auto frena di più e riparte con più reattività.

Re: trail braking

MessaggioInviato: gio lug 09, 2009 8:28 am
da blcbrd
Ulisse ha scritto:
blcbrd ha scritto:
Ulisse ha scritto:E' quella tecnica che non puoi usare tu col joypad :D :okappa:



MR. ULISSE............. io uso il mouse, eppoi pazienza non potrò usufruire della tecnica appena citata ma posso sempre fare il contrario.... telegrafare l'apertura del gas in ingresso..........!!!!!!!! :okappa:
Anzi ancor meglio, avendo io poca potenza drenante entro in curva con i freni pestati senza far bloccare le ruote, in questo modo si simula il trail, l'importante è nn esagerare con il grado di sterzata....... necessità fa virtù, altrimenti i tempi come potrebbero uscire?!
Guarda smolar o 2old4thi5hit.... usano anche loro il topo anzi ho visto fare a bl 33 medio con la tastiera!!!!!!!!!!!!



Guarda che la mia era solo una battuta; io ci corro da un decennio in questo modo ;)
Anche io, per simulare il trail braking ho sempre unato una potenza frenante minima; e per accellerare spesso ticchettavo il tasto dell'accelleratore.
La vera differenza sai dove sta? Che col mouse o con la tastiera la frenata sarà sempre quella, mentre, a parità di potenza frenante, se tu applichi il trail braking con i pedali, riesci a frenare in spazi più ristretti, guadagnando in termini di tempo. Perchè schiacciando contemporaneamete freno ed accelleratore (naturalmente parzializzati) l'auto frena di più e riparte con più reattività.


si lo so non voleva avere un tono polemico la mia risposta........... ti venero perchè sei detentore di diversi record se nn sbaglio!!!! :okappa: :okappa: :okappa: :okappa: :okappa: :okappa: :okappa: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:

Re: trail braking

MessaggioInviato: gio lug 09, 2009 10:28 am
da flash
...senti un 'pò ma perchè non sei ne in prova ne ufficiale ?

Re: trail braking

MessaggioInviato: gio lug 09, 2009 5:32 pm
da NightShift
Blackbird è passato in fase 2 con l'ultimo round di promozioni, e resterà nel limbo fino a settembre se non si muove qualcosa prima:

viewtopic.php?f=180&t=1402&start=10