Salve a tutti, volevo sapere cosa fosse il TRAIL BRAKING menzionato in una discussione inerente ai setup.........grazie
blcbrd ha scritto:Salve a tutti, volevo sapere cosa fosse il TRAIL BRAKING menzionato in una discussione inerente ai setup.........grazie
Ulisse ha scritto:E' quella tecnica che non puoi usare tu col joypad
blcbrd ha scritto:Ulisse ha scritto:E' quella tecnica che non puoi usare tu col joypad
MR. ULISSE............. io uso il mouse, eppoi pazienza non potrò usufruire della tecnica appena citata ma posso sempre fare il contrario.... telegrafare l'apertura del gas in ingresso..........!!!!!!!!
Anzi ancor meglio, avendo io poca potenza drenante entro in curva con i freni pestati senza far bloccare le ruote, in questo modo si simula il trail, l'importante è nn esagerare con il grado di sterzata....... necessità fa virtù, altrimenti i tempi come potrebbero uscire?!
Guarda smolar o 2old4thi5hit.... usano anche loro il topo anzi ho visto fare a bl 33 medio con la tastiera!!!!!!!!!!!!
Ulisse ha scritto:blcbrd ha scritto:Ulisse ha scritto:E' quella tecnica che non puoi usare tu col joypad
MR. ULISSE............. io uso il mouse, eppoi pazienza non potrò usufruire della tecnica appena citata ma posso sempre fare il contrario.... telegrafare l'apertura del gas in ingresso..........!!!!!!!!
Anzi ancor meglio, avendo io poca potenza drenante entro in curva con i freni pestati senza far bloccare le ruote, in questo modo si simula il trail, l'importante è nn esagerare con il grado di sterzata....... necessità fa virtù, altrimenti i tempi come potrebbero uscire?!
Guarda smolar o 2old4thi5hit.... usano anche loro il topo anzi ho visto fare a bl 33 medio con la tastiera!!!!!!!!!!!!
Guarda che la mia era solo una battuta; io ci corro da un decennio in questo modo
Anche io, per simulare il trail braking ho sempre unato una potenza frenante minima; e per accellerare spesso ticchettavo il tasto dell'accelleratore.
La vera differenza sai dove sta? Che col mouse o con la tastiera la frenata sarà sempre quella, mentre, a parità di potenza frenante, se tu applichi il trail braking con i pedali, riesci a frenare in spazi più ristretti, guadagnando in termini di tempo. Perchè schiacciando contemporaneamete freno ed accelleratore (naturalmente parzializzati) l'auto frena di più e riparte con più reattività.
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