Pagina 1 di 2

Incidenti in lega

MessaggioInviato: dom apr 12, 2009 4:55 pm
da NightShift
Nell'ultima gara di lega a cui ho partecipato ho subito due incidenti, nel primo un'auto, per evitarne un'altra che stava rientrando in pista, si è spostata verso di me senza usare il look e mi ha urtato facendomi perdere parecchie posizioni (e per fortuna che sono riuscito a tenerla dentro). Nel secondo invece all'entrata di un tornante, l'auto che seguiva ha cercato l'inserimento sull'interno ma è andata lunga urtandomi e mandandomi fuori e facendo perdere un altro casino di posizioni.

In entrambi i casi i piloti hanno mantenuto la posizione senza alcun accenno di scuse nel dopo gara o altri comportamenti riparatori in gara.

Ho segnalato entrambi gli incidenti ma mi è stato replicato che si tratta di 'incidenti di gara' e quindi non ci saranno conseguenze. Morale della favola io ho perso le mie posizioni e mi devo attaccare.

La mia domanda è, dato che sono alle prime armi nei campionati, non dovrebbe esserci almeno un richiamo nei confronti dei piloti in questione, sono io che sono esagerato?

Re: Incidenti in lega

MessaggioInviato: dom apr 12, 2009 8:38 pm
da mc0676
Se può interessarti in gara 5 Icup ho scoperto che in caso di incidente causato NON VA resa la posizione ma devi tirare la tua gara a dritto, poi subirai le penalità che ti spettano.
E pensare che potevo finire 2° o 3° e sono arrivato 9° ...

Re: Incidenti in lega

MessaggioInviato: lun apr 13, 2009 4:14 am
da Sypher85
Mi dispiace Michele ma devo contraddirti, nei nostri regolamenti c'è scritto che in caso di incidente causato è bene restituire la posizione, e nei regolamenti icup e cilfs questa forma di correttezza garantisce uno sconto cospicuo della penalità se non in certi casi la riduce solamente a un richiamo verbale, ovvero niente penalità. In altre leghe poi il discorso è differente, questo gesto di fair play può come non può essere preso in considreazione dalle direzioni gare, però rimane il fatto che noi PLZ vogliamo essere visti sempre come piloti corretti e la restituzione della posizione è appunto un segno evidente della correttezza di una persona.

Re: Incidenti in lega

MessaggioInviato: lun apr 13, 2009 8:34 am
da Black
scusami michele, allora ho detto una baggianata! in una testrace dei danesi ho restituito la posizione e sono stato squalificato :hihihi: anche se il danneggiato ha perso solo 2 posizioni

Re: Incidenti in lega

MessaggioInviato: mer apr 15, 2009 6:48 pm
da NightShift
Bah anche questo weekend almeno una delle due gare è stata un mezzo macello, con gente che nei primi giri si urta, esce, rientra senza guardare, non frena per tempo, non lascia spazio per gli altri. Sarò anche esagerato io ma il livello mi sembra quello di un server pubblico... nel tanto vituperato Race 1 mi capitavano meno incidenti che qua.

Re: Incidenti in lega

MessaggioInviato: mer apr 15, 2009 6:57 pm
da mario dallacurva
NightShift ha scritto:Nell'ultima gara di lega...


hai il replay?
se si postalo precisando i giri in questione

Re: Incidenti in lega

MessaggioInviato: mer apr 15, 2009 7:56 pm
da NightShift
Certo, te li attacco già editati se hai voglia di darci uno sguardo :okappa:

I nomi guarda caso sono sempre gli stessi (gli altri al limite si pitturano x i cavoli loro), più uno nuovo che non so da dove esca, fa tempi peggiori dei miei (!) e sembra che non faccia molto caso a dove va. Da quel che annuso etc direi che la maggior parte di questi sono piuttosto giovani.

PS: io compaio sempre come 327 M. Ponti.

Re: Incidenti in lega

MessaggioInviato: lun apr 20, 2009 5:57 pm
da NightShift
X i replay, grazie cmq ma non serve più, ho deciso di uscire dalla lega suddetta.

Re: Incidenti in lega

MessaggioInviato: lun apr 20, 2009 6:37 pm
da Black
come mai? non era un ottima esperienza?

Re: Incidenti in lega

MessaggioInviato: lun apr 20, 2009 7:26 pm
da NightShift
Per me personalmente no. Il principale responsabile si comporta del tipo "ok faccio questo dopo pranzo" "è pronto domattina" e dopo giorni di attesa qualcuno deve andare a chiedergli lumi se no lui manco per sbaglio, x avere la replica ai miei report della prima gara ho dovuto sollecitarlo 3 o 4 volte.

Il server di training praticamente non sono mai riuscito ad usarlo, prima un'attesa di settimane e settimane, poi ci mettono la password ed è diversa da quella comunicata. Quando si riesce a entrare è settato sulla combinazione dell'OWT oppure su una cosa che non c'entra assolutamente niente né con l'OWT né con il TBOC.

X il giorno della gara ti dicono che la mattina dopo sarà spedita la password, poi il giorno dopo non arriva nessun PM e devi andare nel forum x scoprire che hanno lasciato la pass uguale alla settimana prima. Avevano programmato le gare ad un orario e poi hanno cambiato perché "si sono accorti" che c'era il cambio d'ora)

L'impressione generale è che o gli organizzatori siano svogliati, o troppo impegnati, oppure un po' menefreghisti. Il risultato finale è lo stesso.

Quello che cmq mi ha fatto decidere finalmente è che in media sono coinvolto in un incidente ogni gara, l'organizzazione non fa richiami né altro, e x gli altri sembra andare bene così o perché stanno davanti e quindi il casino delle retrovie non lo vedono o per gli altri perché forse si divertono così.

Per carità, io non sarei mai andato a punti, però in lega ci vado appunto x fare una gara più lunga della classica pickup con uno standard di guida superiore a quello del server pubblico medio, e invece per me non è così.

Ma dato che cmq è un problema mio è inutile andare contro i mulini a vento, perciò la mia decisione. Scusa se mi sono dilungato.