Pagina 1 di 2

Ma che diavolo mi succede ?

MessaggioInviato: mer mar 18, 2009 8:33 am
da mc0676
Ieri per me è stata proprio una gara da dimenticare, sotto ogni punto di vista.
Ero consapevole di non poter nulla né contro Max, a cui di nuovo faccio i complimenti per la bella vittoria, né contro Ricky ma sapevo di poter concludere "facilmente" la gara in terza posizione.

Ma cosi come accaduto in gara 3, arrivato al momento della gara ... non ero + io.

In qualifica all'ultimo tentativo prima dell'ingresso della chicane veloce ho trovato Delta con la macchina fracassata che stava andando a rilento e non sapendo se l'avrei preso o no in chicane ho commesso un errore finendo fuori pista. Mi sono molto alterato, ho lanciato il microfono e sono uscito dal TS, mi scuso con tutti quelli che c'erano ma purtroppo istintivamente mi sono molto incazzato in quel momento, del resto Delta poteva benissimo aspettare 6 secondi e far passare me e quello dietro e poi non c'era nessuno.
Ma, tutto sommato, mi ero qualificato 4° e poteva andare bene.
In gara grazie ad una sportellata di Max a Jessen mi ritrovo terzo, quindi Ricky "scompare" e per i primi 10 giri circa guadagno costantemente su Jessen.
Ogni volta che arrivano alla chicane veloce mi sentivo come con le braccia congelate, come un riconglionito, non so spiegarmi. Non riusciro a fare un giro decente, assurdo.
E pensare che nel pomeriggio avevo fatto diversi giri, assieme a Klaudiz con i soliti tempi che normalmente riuscivo a fare.
Di fatto non solo non sono riuscito a rimanere concentrato ma non so per quale motivo, forse la tensione, facevo cazzate una dietro l'altra.
Dopo il pit e aver constatato che nei doppiaggi Jessen si era leggermente avvantaggiato, ho deciso di tirare un pochino e alla prima volta che volevo fare la chicane veloce "tirando" mi sono ribaltato. Da li in poi ho effettuato una serie di "sminchiate", come dice Max, che non so come sia comunque riuscito a finire in 5° posizione.

Forse questo dipende dal fatto che per me sono le prime gare ufficiali ?
A voi "+ anziani" è successo lo stesso ?

Boh, vedremo.

Di certo mi ha molto infastidito la battuta di Jessen a fine gara, poteva anche risparmiarsela.

Vabbuo, ho fatto un videino stupido sulla gara, in fine settimana lo arricchisco con + scene, ieri sera non avevo molto tempo:

http://www.youtube.com/watch?v=05xmbT7wq8c

Re: Ma che diavolo mi succede ?

MessaggioInviato: mer mar 18, 2009 8:55 am
da Drifter King
Michele è normalissimo...le prime gare sono sempre così...anche perchè nelle simulazioni che fai non hai nessuna pressione addosso...mentre in gara hai sempre in mente il numero di giri, le gomme gli avversari ecc...e quindi sei meno concentrato sui tempi...capita anche a me...e credo capiti a tutti...diciamo che ora hai implementato ulteriormente il tuo bagaglio di esperienza! sai che oltre ai tempi bisogna avere costanza e sentire poco le pressioni / emozioni

Re: Ma che diavolo mi succede ?

MessaggioInviato: mer mar 18, 2009 9:28 am
da Sypher85
Michele, stai tranquillo, io tuttora, dopo più di un'anno che faccio campionati ufficiali commetto delle sminchiate astronomiche a ogni gara. Non ti dico poi alla prima demo race che ho fatto appena entrato nel team come new entry quanto mi sudavano le mani, stringevo il volante talmente forte che a fine gara mi facevano veramente male le mani, e ovviamente visto che ero in preda all'agitazione commettevo veramente tante cavolate. In alcune situazioni grazie ai miei errori ho perso un paio di volte la possibilità di vincere, una volta in coppa italia 2008 e l'altra in francia. Quindi vai tranquillo, piano piano la concentrazione aumenterà e la agitazione si placherà :okappa:

Per adesso pensa solo a fare esperienza :veryhappy:

Re: Ma che diavolo mi succede ?

MessaggioInviato: mer mar 18, 2009 9:41 am
da Damon
Sinceramente Michele, essendo alle "prime armi" come me, ti vedo molto sicuro e molto concreto in gara..conta che sei sempre stato li davanti e sempre e solo dietro a gente come Max, Ric, Naso , Sypher ecc...
se sbagli una gara può capitare ...probabilmente ti sei agitato troppo quando hi avuto quell'incidente in qualifica..la capacità di star o meno tranquilli e concentrati secondo me determina molto in gara...guarda Ricky..lui quando corre non vede altro..se attorno a lui ce uno spettacolo lap dance neanche se ne accorge...ed infatti può far giri su giri attaccato al paraurti di un altro senza soffrire l'agitazione..

Comunque ricorda che nella tua "gara da dimenticare" sei arrivato come nella mia "gara da ricordare"...un 4° (5°) posto dopo aver avuto due pit stop e un incidente come il tuo non mi sembra che sia proprio da buttare...

Io al contrario tuo son andato molto piu tranquillo perche era una pista in cui non ho speso le classiche ore e ore di allenamento..e paradossalmente la maggior tranquillità (non aspettandomi molto dai risultati), mi ha fatto arrivare meglio...

comunque dobbiamo crescere (almeno io) di esperienza..

e non lamentarti..guarda il povero turbominchia che avrebbe avuto tempi sul giro da metà classifica ed ha dovuto far 2 pit con la macchina distrutta per riuscire arrivare in fondo..

dai dai..sei sempre l davanti...ed io ti vengo a prendere!

ciao :okappa:

Re: Ma che diavolo mi succede ?

MessaggioInviato: mer mar 18, 2009 9:52 am
da mc0676
E' vero damon, è cmq un 5° posto. Ma obiettivamente per me visto il tempo speso e le potenzialità che avevo è una gara da buttare, purtroppo.

Re: Ma che diavolo mi succede ?

MessaggioInviato: mer mar 18, 2009 10:26 am
da flash
..e basta daii... :) bada che se ci riesco..barattando un paio di anni di vita con il diavolo.. :twisted: , forse e dico forse potrei anche partecipare ad una gara..magari partendo ultimo , saltando la qualifica...e allora si, che son caz... vostri... :hihihi:

...sempre ammeso che possa farlo iscrivendomi solo ad una...devo vedere il regolamento...

..non ci penso perchè come al solito capiterà qualche cosa che me lo impedisce...incrociamo le dita.. :okappa:

Re: Ma che diavolo mi succede ?

MessaggioInviato: mer mar 18, 2009 10:29 am
da mc0676
Sarebbe bello averti in gara Flash, sei molto competitivo ! :okappa:
Cmq una "spot" puoi farla, anche 2. :hihihi:

Re: Ma che diavolo mi succede ?

MessaggioInviato: mer mar 18, 2009 11:35 am
da mario dallacurva
flash ha scritto:..e basta daii... :) bada che se ci riesco..barattando un paio di anni di vita con il diavolo.. :twisted: , forse e dico forse potrei anche partecipare ad una gara..magari partendo ultimo , saltando la qualifica...e allora si, che son caz... vostri... :hihihi:

...sempre ammeso che possa farlo iscrivendomi solo ad una...devo vedere il regolamento...

..non ci penso perchè come al solito capiterà qualche cosa che me lo impedisce...incrociamo le dita.. :okappa:


ovviamente non potrai entrare in classifica, ma se il tuo sponsor si fida a pagarti gomme e benzina, basta iscriversi all'evento e tenere giù il piede.

Ti aspettiamo.

Re: Ma che diavolo mi succede ?

MessaggioInviato: mer mar 18, 2009 11:43 am
da flash
:) ..lo sponsor è ok,,,..incrocio le dita...non ne sono assolutamente sicuro ma, creandomi un "clone"....verosimile...forse potrei pure farcela... :hihihi:

..tener giù il piede non sarà un problema..è rialzarlo in tempo che sarà difficile ..... :sballato:

Grasssssie Mario, ciaooo

Re: Ma che diavolo mi succede ?

MessaggioInviato: mer mar 18, 2009 2:14 pm
da albyrider
bravo michele,nonostante le sfighe ti sei piazzato benissimo! riguardo alla tensione ti capisco benissimo,io faccio cagate una dietro l'altra,per non farle devo girare piano piano almeno finisco la gara :lol: . complimenti!