I "segreti" del cambio
Inviato: dom mar 01, 2009 11:18 pm
Ciao raga.
Ho una domanda niubba da farvi.
Mi sono appena sparato un pomeriggio con la LX4 ad Aston: molto divertente come prima volta 'sta bestiola!!
Studiandomi il percorso da spettatore, ho notato che il cambio di quelli che girano veloci (era un server RedLine qualcosa...) fa un rumore ben diverso dal mio...cioè tutta un'altra storia, come diceva Pino!
Io alzo il piede dal gas poi cambio marcia e devo pure stare attento a a ridare gas con "calma" per non cuocere la frizione (mi è capitato spesso).
Quando cambio marcia, vedo il "pedale virtuale" della frizione che si schiaccia per un momento (ho il Logitech DFGT).
Il cambio "alieno" invece fa una specie di suono secco tipo "clack" e cambia marcia in un nanosecondo.....mi pare di ricordare di aver letto da qualche parte che c'è una specie di trick per impostare il cambio in questo modo...mi sbaglio ?? E' solo un'impostazione sbagliata del mio LFS ??
Ho una domanda niubba da farvi.
Mi sono appena sparato un pomeriggio con la LX4 ad Aston: molto divertente come prima volta 'sta bestiola!!
Studiandomi il percorso da spettatore, ho notato che il cambio di quelli che girano veloci (era un server RedLine qualcosa...) fa un rumore ben diverso dal mio...cioè tutta un'altra storia, come diceva Pino!
Io alzo il piede dal gas poi cambio marcia e devo pure stare attento a a ridare gas con "calma" per non cuocere la frizione (mi è capitato spesso).
Quando cambio marcia, vedo il "pedale virtuale" della frizione che si schiaccia per un momento (ho il Logitech DFGT).
Il cambio "alieno" invece fa una specie di suono secco tipo "clack" e cambia marcia in un nanosecondo.....mi pare di ricordare di aver letto da qualche parte che c'è una specie di trick per impostare il cambio in questo modo...mi sbaglio ?? E' solo un'impostazione sbagliata del mio LFS ??