Pagina 1 di 1

Parlando di G25 ...

MessaggioInviato: mar feb 17, 2009 11:29 am
da mc0676
http://www.youtube.com/watch?v=2sGR-pcBino

Quando vedo questi video rimango shokkato.

Io ho un force GT che non dovrebbe essere lontanissimo come funzionamento dal fratellone G25 però il mio non ha ritorno in quel modo !

Cioè, nel momento in cui parte il c*lo e nel video si vede bene come il volante prenda e chiuda quasi "da solo" il mio in realtà non fa in quel modo.

Io ho impostato 101 con forza generale, 0 forza effetto molla e 25 forza effetto che sono i parametri "standard" generalmente usati e non capisco perché non si comporti in quel modo.

E poi una domanda: se avete 101 come forza generale, nella FXR quanta forza usate per esempio ? Io 10 (!).

Re: Parlando di G25 ...

MessaggioInviato: mar feb 17, 2009 11:57 am
da Sypher85
Di forza con l'FXR io sinceramente non so quanta ne utilizzo, la metto in modo che mi stia comoda e stop, però considera che a differenza dal tuo di volante il G25 ha 2 motori per il force feedback, quindi riesce a dare una bella spinta :D

Re: Parlando di G25 ...

MessaggioInviato: mar feb 17, 2009 12:12 pm
da mc0676
Quindi per assurdo il ritorno potrebbe essere "+ scarso" per via del fatto che ho un solo motore ?

Mi sa che il 25% che ho io (vedo qui per esempio 101 0 0 mentre io ho 101 0 25) possa influire ... boh stasera provo.

Re: Parlando di G25 ...

MessaggioInviato: mar feb 17, 2009 12:54 pm
da Sypher85
Va bè, tanto considera che hai meno potenza con un motorino solo, poi fai anche la prova che hai detto, magari la sensazione può comunque essere buona. Considera che io tengo 106 0 0, in gioco in base alla macchina vario la forza dai 10-15 hai 40-45, ma indicativamente, come ho detto prima non ci faccio molto caso ;)

Re: Parlando di G25 ...

MessaggioInviato: mar feb 17, 2009 1:01 pm
da mc0676
Sypher85 ha scritto:Va bè, tanto considera che hai meno potenza con un motorino solo, poi fai anche la prova che hai detto, magari la sensazione può comunque essere buona. Considera che io tengo 106 0 0, in gioco in base alla macchina vario la forza dai 10-15 hai 40-45, ma indicativamente, come ho detto prima non ci faccio molto caso ;)


Caspita ! Io sopra i 26-28 non ci sono mai andato ! La FXR se la metto a 16-18 quando giro rischio di smontare la scrivania tanta è la resistenza che incontro !

Re: Parlando di G25 ...

MessaggioInviato: mar feb 17, 2009 3:03 pm
da Sypher85
Si certo, con le GTR e quasi tutte le monoposto in genere lo abbasso, ma con auto tipo XFG o comunque stradali se non lo alzo quasi neanche lo sento il FFB!

Re: Parlando di G25 ...

MessaggioInviato: gio feb 19, 2009 12:40 am
da MIRAGGIO
Fidati ..il ritorno del g25 è fenomenale.. :okappa:

Re: Parlando di G25 ...

MessaggioInviato: mar mag 04, 2010 2:33 pm
da gionnifer
Ho un problema di settaggio del mio G25 con LFS, nel senso che non riesco a trovare il sistema per far combaciare i gradi di rotazione che impongo allo sterzo del G25 con quelli dello sterzo virtuale della macchina; cioè, basta che giri di pochi gradi lo sterzo del G25 per vedere il volante della macchina che gira un paio di volte. Così non mi piace, è quasi come usare un joystick ma a forma di volante. Ho letto un 3d su LFSIC in cui si parlava del settaggio dei volanti logitech per LSF ed ho provato ad applicare le varie informazioni raccolte, ma la situazione non cambia. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Re: Parlando di G25 ...

MessaggioInviato: mar mag 04, 2010 2:44 pm
da mc0676
Ti ho risposto su LFSIC.