Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

Record personali

Discussioni in generale sul mondo di Live for Speed, richieste di informazioni su questo simulatore e quant'altro.

Re: Record personali

Messaggioda Ulisse » lun dic 29, 2008 11:37 am

Il ritorno a Blackwood. E si, Ima e Drift mi hanno contagiato; l'altra sera li sono andato a trovare e devo dire di essermi divertito molto. Era da tempo che non ci mettevo piede, praticamente da quando hanno cambiato la pista non avevo mai più girato. Sono rimasto soddisfatto della serata; alla fine ho staccato un bel 1.34.81 che non è niente male considerato che non ricordavo praticamente nulla della pista. L'indomani ho dato un'occhiatina al replay del WR e facendo un paio di giri son sceso subito: 1.34.53. Adesso lavorerò un pò sul setup e credo di poter riuscire a far compagnia ai bellimbusti del club dell'1.33.xx :D
Una cosa vi volevo chiedere: avete visto il replay del WR? Al termine sto ragazzo ha scritto in chat una serie di cose (evidentemente le aveva già preparate) alcune legate al suo setup, altre sul fairplay, ma quella che mi ha più colpito è stato un riferimento su Smolar, quello che ha il secondo miglior tempo in 1.33.01; c'era scritto che andava bannato per aver usato shift+ qualcosaltro che non ho ben capito. Ne sapete parlare?????
Immagine Immagine

Immagine
Immagine

Good Bye and Good Luck. Playerzone Team
Ulisse
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda Drifter King » lun dic 29, 2008 6:48 pm

si infatti non ho capito bene nemmeno io quello...bisognerebbe chiedere al SIOR Crash che mastica inglese o a BLACK...ILLUMINATECI!
Immagine
Immagine
Fiero Membro del Nobile Consiglio dello Spam [FMNCS]DoH!Immagine
Drifter King
Professionista

Messaggioda Drifter King » mar dic 30, 2008 12:02 pm

ormai mi sono fatto questa skin...mi sono rassegnato...quando morirà la mia salma andrà al cimitero di Blackwood
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
Drifter King
Professionista

Messaggioda AlexxITA » mar dic 30, 2008 12:41 pm

Ulisse ha scritto:Il ritorno a Blackwood. E si, Ima e Drift mi hanno contagiato; l'altra sera li sono andato a trovare e devo dire di essermi divertito molto. Era da tempo che non ci mettevo piede, praticamente da quando hanno cambiato la pista non avevo mai più girato. Sono rimasto soddisfatto della serata; alla fine ho staccato un bel 1.34.81 che non è niente male considerato che non ricordavo praticamente nulla della pista. L'indomani ho dato un'occhiatina al replay del WR e facendo un paio di giri son sceso subito: 1.34.53. Adesso lavorerò un pò sul setup e credo di poter riuscire a far compagnia ai bellimbusti del club dell'1.33.xx :D
Una cosa vi volevo chiedere: avete visto il replay del WR? Al termine sto ragazzo ha scritto in chat una serie di cose (evidentemente le aveva già preparate) alcune legate al suo setup, altre sul fairplay, ma quella che mi ha più colpito è stato un riferimento su Smolar, quello che ha il secondo miglior tempo in 1.33.01; c'era scritto che andava bannato per aver usato shift+ qualcosaltro che non ho ben capito. Ne sapete parlare?????

da quel che ho capito io si riferisce al fatto che, l'avversario, potrebbe usare una macro per cambiar marcia...

Senza usar macro lo si può fare benissimo cosi:

si imposta il cambio sequenziale... e con il DFP o G25 e simili si usa la leva per cambiare.
si imposta la frizione manuale
si imposta la farfalla sinistra od un pulsante che vi è comodo come frizione.
si alza il rate pulsanti a 10..

fatto questo provate a far una partenza e, dopo un pò di allenamento, vi sembrarà di avere il cambio DSG...

:utonto: :utonto: :utonto:
ciao
AlexxITA

Messaggioda Ulisse » mar dic 30, 2008 1:47 pm

Beh, non credo si riferisse a questo perchè Smolar usa il mouse ;)

Scusa ma che sarebbe sta macro? Ho letto molto su sta situazione ma non ho ben capito il funzionamento. Tra l'altro chi usa sto metodo per la frizione non è considerato molto sportivo nel mondo di lfs. Infatti Arrechè e Zanini sono stati presi di mira. Loro usano questo metodo da sempre e, pare, che si riesca a guadagnare addirittura mezzo secondo su un buon WR.
Max, hai capito perchè in quella combo del torneo francese ad ASton Zanini volava? Hai capito perchè Worm si ritirò apparentemente senza motivo? :D
Immagine Immagine

Immagine
Immagine

Ulisse
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda Drifter King » mar dic 30, 2008 2:22 pm

praticamente io che ho il g25 mi conviene impostare la frizione manuale e usare il pedale?
Immagine
Immagine
Drifter King
Professionista

Messaggioda Ulisse » mar dic 30, 2008 2:31 pm

Allora, la questione è questa.
Se si usa la frizione manuale si ha più vantaggio che con quella automatica, però, per acquisire realmente questo vantaggio, la frizione manuale la si dovrebbe associare ad un tasto o alla farfalla stessa del cambio in modo che mentre cambi automaticamente si attiva la froizione. Solo così riesci a guadagnare, per via della velocotà di inserimento della frizione. Se tu la usi normalmente col pedale, buonanotteeeeee :D
Il fatto è che, associandola ad un tasto o alla farfalla del cambio, automaticamente ti associano ad un "cheater", o quasi. Cioè, se fai un hotlap è validissimo, ma dal sito lfsworl si vede che hai usato la frizione manuale e quindi automaticamente capiscono che hai "barato".
Immagine Immagine

Immagine
Immagine

Ulisse
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda AlexxITA » mar dic 30, 2008 5:08 pm

la macro è una sequenza di comandi che puoi associare ad un tasto...

se non sbaglio avevo spiegato in questa sezione come, con un solo tasto sul volante, si potesse passare da F9-F10-F11-F12 etc etc...

penso che si possa fare lo stesso per i cambi marcia, ovvero:

una macro per la salita: frizione-marcia su
una macro per la discesa: frizioe-marcia giu.

@Drifter:

se vuoi provare fai cosi.. metti la leva del G25 in posizione sequenziale, imposti quindi cambio su e giu, poi metti la frizione manuale, ma invece di usare il pedali imposti un pulsante, che per comodità può essere la farfalla sinistra, fatto questo imposti il rate pulsanti a 10 e come per magia avrai delle cambiate rapidissime.
AlexxITA

Messaggioda Ulisse » mar dic 30, 2008 6:48 pm

Ma quindi hai un comando in piu' che sarebbe la farfalla? Io credevo che si potesse associare la frizione direttamente al cambio a farfalla. Cioe' un colpo di farfalla e contemporaneamente i usa frizione e cambio.
Immagine Immagine

Immagine
Immagine

Ulisse
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda AlexxITA » mar dic 30, 2008 6:57 pm

NO NO :hihihi: :hihihi:

fai tutto a mano ma ti assicuro che le cambiate sono velocissime una volta che hai imparato:

praticamente:

levi gas
farfalla premuta -> tiri leva per marcia successiva.

con poco allenamento riesci a cambiare nel solo tempo necessario per dare il colpetto alla frizione, quasi in contemporanea.

l'importante è mettere il rate pulsanti al MAX a 10.
AlexxITA

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni Generiche su LFS