Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

Problema g25

Discussioni in generale sul mondo di Live for Speed, richieste di informazioni su questo simulatore e quant'altro.

Re: Problema g25

Messaggioda gionnifer » sab giu 12, 2010 2:57 pm

Temo che si sia rotto il mio G25. Non so bene che cosa e nemmeno ho la certezza che sia effettivamente così. E' una ipotesi che mi viene in mente per cercare di spiegare come mai fino a pochi giorni fa con la XFG in BL1 riuscivo ad essere abbastanza costante su 35 basso andando di tanto in tanto anche sul 34 alto e da almeno 3 giorni a questa parte a fatica faccio 36!! Tutto è cominciato 3 giorni fa quando mi parve di percepire il volante "diverso" nel senso che percepivo una strana e fastidiosa sensazione di "disaccoppiamento" trai movimenti che imprimevo con le mani allo sterzo ed il movimento delle ruote della vettura. Ho comunque insistito a provare e riprovare come un dannato, provando a cambiare tutto quello che potevo, imputando la cosa ad una mia incapacità di concentrarmi per stanchezza dovuta al lavoro oppure un calo di concentrazione da burn out. Ma oggi che sono bello vispo e lucido ho fatto la riprova e non riesco a scendere sotto il 36, e percepisco ancora il volante come diverso. Non è una cosa grossa e ben delineabile ma quanto basta a farmi passare la voglia di giocare. Secondo voi cosa è successo? E' proprio il volante che si è rotto o la mia concentrazione di pilota virtuale? Se è il volante penso che ordinerò un G27...ma a quel punto sarà tardi per la demorace :(
Immagine
gionnifer
Pilota Ufficiale

Messaggioda Benia » sab giu 12, 2010 3:02 pm

Potrebbero essere i drivers, potrebbe essere il sistema operativo intasato che aumenta i tempi di risposta... potrebbe essere una anomalia ad LFS... se non è niente di tutto ciò, allora forse è partitio il volante! Intanto cambia anhce porta USB, casomai inserendolo in una porta nativa sulla scheda madre.
E mò....yamm 'a navigà!!!
“Signori si nasce e io modestamente… lo nacqui” :mrgreen:
Subaru Impreza Driver :sballato: Immagine
Benia
Amministratore

Messaggioda gionnifer » dom giu 13, 2010 12:05 pm

Non c'è niente da fare, le ho provate tutte ma la situazione non cambia. Da un punto di vista delle prestazioni è come se fossi tornato indietro di 1 mese. Non sento più il feeling con lo sterzo. Mi sembra come troppo angolato, troppo storto, non saprei nemmeno spiegarlo bene, ma non lo sento più strettamente connesso al movimento delle ruote. Come se fosse lo sterzo del nintendo wii, quello che si tiene sospeso per aria. La cosa peggiore è che non mi diverto più e mi innervosisco molto. Mi viene voglia di chiudere tutta la baracca e bonanotte al secchio. Ed ancora non mi muovo per comprarmi il G27 perchè resta in me il dubbio che il problema possa essere solo nella mia testa e non nel G25.
Immagine
gionnifer
Pilota Ufficiale

Messaggioda marioz » dom giu 13, 2010 3:14 pm

gionnifer ha scritto:Non c'è niente da fare, le ho provate tutte ma la situazione non cambia. Da un punto di vista delle prestazioni è come se fossi tornato indietro di 1 mese. Non sento più il feeling con lo sterzo. Mi sembra come troppo angolato, troppo storto, non saprei nemmeno spiegarlo bene, ma non lo sento più strettamente connesso al movimento delle ruote. Come se fosse lo sterzo del nintendo wii, quello che si tiene sospeso per aria. La cosa peggiore è che non mi diverto più e mi innervosisco molto. Mi viene voglia di chiudere tutta la baracca e bonanotte al secchio. Ed ancora non mi muovo per comprarmi il G27 perchè resta in me il dubbio che il problema possa essere solo nella mia testa e non nel G25.

ma ti stai allenando solo con questa combo? prova varie auto e vari circuiti, almeno ti rilassi e fai esperienza con altre auto, magari è davvero un problema di concentrazione :okappa:
Immagine
marioz
Pilota Ufficiale

Messaggioda m4tty » dom giu 13, 2010 4:06 pm

gionnifer ha scritto:Non c'è niente da fare, le ho provate tutte ma la situazione non cambia. Da un punto di vista delle prestazioni è come se fossi tornato indietro di 1 mese. Non sento più il feeling con lo sterzo. Mi sembra come troppo angolato, troppo storto, non saprei nemmeno spiegarlo bene, ma non lo sento più strettamente connesso al movimento delle ruote. Come se fosse lo sterzo del nintendo wii, quello che si tiene sospeso per aria. La cosa peggiore è che non mi diverto più e mi innervosisco molto. Mi viene voglia di chiudere tutta la baracca e bonanotte al secchio. Ed ancora non mi muovo per comprarmi il G27 perchè resta in me il dubbio che il problema possa essere solo nella mia testa e non nel G25.

hai controllato i gradi del volante??? la forza????????
m4tty
Newbie Director - LFS

Messaggioda gionnifer » dom giu 13, 2010 4:20 pm

Il settaggio di questo mio G25 non è mai stato perfetto, nel senso che per regolare un angolo di sterzata, sia sul gioco che sul profiler ci posso scrivere 90° come 900° e non cambia niente di niente. Per impostare un angolo di sterzo ho dovuto ricorrere alla calibrazione manuale dell'asse dello sterzo; parametro peraltro difficile da riprodurre se non si attaccano pezzi di scotch sulle parti del G25 per ricordarsi effettivamente la posizione. Cosa che io non ho fatto. Comunque dopo numerosi tentativi mi sembrava di aver ritrovato all'incirca l'angolo che avevo utilizzato fino ad ora. Il problema ho cercato di descriverlo sopra, ma forse hanno ragione meco e marioz: il G25 non c'entra nulla, probabilmente sono io che dopo un mese e mezzo di XFG+BL1 intensivo ho una specie di rigetto e non riesco più a giocare. :(
Immagine
gionnifer
Pilota Ufficiale

Messaggioda Ice » dom giu 13, 2010 4:29 pm

Comunque il fatto dell'angolo di sterzo che non cambia non è normale
Ice
PlayerZone Vip

Messaggioda Black » dom giu 13, 2010 4:49 pm

dipende anche dalla compensazione sterzo, comunque gionnifer te devi impostarlo come te lo senti. io gioco con 200 gradi e compensazione sterzo 0.85, max ha 400 gradi e compensazione 0.
pochi gradi significa maggior velocita di sterzata. il mio consiglio è non di andar oltre i 400 gradi senno divanti matto a forza di girare il volante! naturalmente nel gioco devono corispondere con i gradi del profiler.
Immagine ImmagineImmagine <---cliccate
Black
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda Benia » lun giu 14, 2010 10:36 am

Hai provato il volante su un altro PC? Secondo me è una prova da fare! ;)
E mò....yamm 'a navigà!!!
“Signori si nasce e io modestamente… lo nacqui” :mrgreen:
Subaru Impreza Driver :sballato: Immagine
Benia
Amministratore

Messaggioda gionnifer » mar giu 15, 2010 7:32 am

Purtroppo benia questa è una prova che non posso fare a breve.
Immagine
gionnifer
Pilota Ufficiale

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni Generiche su LFS