Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

Possibile idea per ffb su postazione di guida

Discussioni in generale sul mondo di Live for Speed, richieste di informazioni su questo simulatore e quant'altro.

Re: Possibile idea per ffb su postazione di guida

Messaggioda Australopiteco88 » gio ott 01, 2009 8:00 pm

Benia ha scritto:Non è proprio all'altezza, ma sembra fatto bene! Gli incidenti sono simulati malissimo.
Appena ho tempo espongo cosa mi è venuto in mente dopo aver discusso con Ower ;) . Deve essere semplice, economico e divertente... non per forza simulativo al massimo... però alla portata di tutti. Ah cmq se fate tendere le cinture in base al freno accade che anche quando sto fermo o quasi fermo e premo il freno avverto la stessa forza sulle spalle di quando inchiodo a 300Kmh!

direi che bisogna farlo in base alla velocità della macchina..utilizzie le formule dell'energia cinetica, e vedi quanta forza ci serve..calcoli con quanta forza andresti a premerti contro le cinture e contro il sedile, e glielo fai fare ai motorini..credo..

un altro problema con le cinture è che in real life, se acceleri tendi a staccarti dalle cinture e schiacciarti contro il sedile..quindi la forza la senti tutta sulle spalle dietro..se invece freni senti tutta la forza sulla parte anteriore della spalla..quindi non so quanto riesca a simulare bene il frenare/accelerare
Australopiteco88
Novizio

Messaggioda MonkeyDimi » gio ott 01, 2009 9:00 pm

per motorino eletrico intendevo solo quello per le cinture. gli attuatori dovranno essere oleodinamici ovviamente. altra cosa gli attuatori non dovranno leggere il FF ma le forze che si possono visualizzare con il fasto "f" (cosa non difficile in quanto l'insim fornisce come output tutti questi dati, quindi una parte di codice del software dovra leggere come input l'insim e dare come output dei comandi leggibili dalla centralina degli attuatori
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
MonkeyDimi
Pilota Ufficiale

Messaggioda owermax » gio ott 01, 2009 9:29 pm

Vero monkey, infatti a qualcosa di buono ci possiamo arrivare solo discutendone, però non andiamo troppo oltre come dice anche benia dovrà essere abbastanza economico e semplice, ma se parliamo che simula questo ma non quello allora diventa complicato....ma credo che ce la faremo tutti insieme! Per esempio la forza del trasferimento di carico in accelerazione/frenata si potrebbe simulare con lo spostamento del sedile in avanti e indietro al posto delle cinture, comunque io hò bene fissato in mente il risultato che vorrei ottenere quindi avanti tutta.
:appl:
EVVIVA IL CAR STEREO, SE NON CI FOSSE LA MUSICA...!! OPSS...NATURAMENTE LIVE FOR SPEED.
Immagine PLZ FOREVER.
ImmagineImmagine
Immagine

LA CATTIVERIA SI SUBISCE....E IO....SINCERAMENTE.....LA SUBIQQUI!!! HIHIHI
owermax
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda imamura72 » gio ott 01, 2009 9:49 pm

Prenderlo già pronto? :utonto:
www.force-dynamics.com
Rotary Power....Follow Me If You Can
A-SPECIALCAR
2° RADUNO WANKEL 27/28-09-2008
Cronoscalata Città di Verucchio 27/28-09-2008
Click qui per contattare la Direzione New Entry
Immagine
Immagine Immagine

"We don't stop playing because we grow old....we grow old because we stop playing.....So live life!!"

"Follow Your Bliss"
imamura72
Newbie Director - LFS

Messaggioda Benia » gio ott 01, 2009 9:57 pm

Si va beh... con quello che costa compro una bella sportiva reale :hihihi:
E mò....yamm 'a navigà!!!
“Signori si nasce e io modestamente… lo nacqui” :mrgreen:
Subaru Impreza Driver :sballato: Immagine
Benia
Amministratore

Messaggioda owermax » gio ott 01, 2009 11:02 pm

Ho parlato con delle persone che hanno provato un simulatore e...sì....mi dicevano che è divertente ma troppo esagerato nelle escursioni per simulare le forze in gioco, la mia idea è sì quella ma non così esasperata, dobbiamo ricreare quelle sensazioni che realmente si provano in auto e per questo bisogna avere le idee chiare. E vedo che noi le abbiamo.
:okappa:
EVVIVA IL CAR STEREO, SE NON CI FOSSE LA MUSICA...!! OPSS...NATURAMENTE LIVE FOR SPEED.
Immagine PLZ FOREVER.
ImmagineImmagine
Immagine

owermax
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda NightShift » mar ott 06, 2009 6:21 pm

Ho scorso rapidamente cmq se vi può interessare ho letto in giro che con XSim si può costruire un abitacol mobile, costo totale comprensivo del sedile è sugli 800 euro, un po' meno se si trova un sedile decente dallo sfasciacarrozze.

Per maggior informazioni http://www.x-simulator.de/forum/

Sul tubo si trovano video che ne mostrano il funzionamento.
Immagine
NightShift
Semiprofessionista

Messaggioda owermax » mar ott 06, 2009 8:57 pm

Thx night, vediamo che riusciamo a fare! :okappa:
Immagine PLZ FOREVER.
ImmagineImmagine
Immagine

owermax
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda flash » mer ott 07, 2009 8:04 am

MonkeyDimi ha scritto:....altra cosa, per simulare invece il tiraggio lella cintura di sicurezza, a noi servirebbe semplicemente un motorino elettrico preferibilmente funzionante con tensione 220v con frizione meccanica.....

esempio per capire:
Io freno --> un dimmer eletronico "capisce" di quanto stò frenando ed invia la tensoine adatta al motorino --> il motorino tira la cintura con la forza adatta alla frenata in tempo reale --> la frizione fa si che il motorino non si blocchi (causandone il corto circuito) quando la cintura sarà bloccata al petto.

Scordati ti poter usare un motore 220v, l'utilizzo di un motore monofase implica di dover usare un azionamento (inverter) che costa molto caro, e poi dal punto di vista della sicurezza... :argh:
Immagine
Immagine
Immagine
flash
Pilota Ufficiale

Messaggioda owermax » mer ott 07, 2009 9:20 am

Diciamo che se usiamo motori in bassa tensione 12/24v è meglio. :okappa:
Immagine PLZ FOREVER.
ImmagineImmagine
Immagine

owermax
Direzione Sportiva PLZ

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni Generiche su LFS