Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

Come funziona la ESL

Discussioni in generale sul mondo di Live for Speed, richieste di informazioni su questo simulatore e quant'altro.

Come funziona la ESL

Messaggioda Unitsas » gio apr 02, 2009 10:39 am

Ciao ragazzi,
visto che con la Coppa Italia la ESL ha dato il via ad un progetto abbastanza grande ed ambizioso, vi spiego come funziona a livello di team e campionati :D

Team:
Ogni player (in questo caso pilota) può entrare a far parte di un team o crearne uno. Nel nostro caso il team esiste. Invito tutti e entrare nel team PLZ di LFS ufficiale a questo indirizzo http://www.esl.eu/it/team/3682450/. C'è stato un altro team PLZ, ma abbiamo creato questo apposta perchè ormai PLZ è una realtà, una multi con tanti giochi tutti operativi al 100%, e il nuovo team si trova appunto all'interno del Management di PLZ.
Se volete, mandatemi un pm con indirizzo della mail di iscrizione, vi invio la richiesta ad entrare nel team.

Campionati:
ESL ha 2 tipologie di campionato, player singolo e a squadre. In realtà il sistema ESL è stato creato per le "Ladder", modalit tipo Deathmatch o simile, rigorosamente prendendo spunto dagli sparatutto o rpg, nonchè dai giochi sportivi dove ci si scontrava nell'1on1 (1 contro 1). Per i tornei a squadre variano dal 2on2, 3on3, 5on5, ecc.
Per di più esistano varie tipologie di tornei, ma vi mensiono i più famosi in Italia, così che una volta adattati ad LFS sappiate di cosa si tratta:
1- Ladder: torneo aperto a tutti, visto come la "serie C" nei videogiochi - iscrizione gratuita.
2- EAS: Electronic Amateur Series: già il nome fa capire che la cosa sia di un importanza e livello differente :D. Vi accede automaticamente tramite invito il 1 team o player delle ladder ogni 2 mesi (se non sbaglio :D), dove gli viene accreditato/i 3 mesi di premium. Aperto a tutti con obbligo di Premium. Il primo/i classificati si aggiudica l'accesso all'EPS.
3- EPS: Electronic Professional Leage: la massima serie della ESL. Come ho detto è equivalente alla serie A del calcio. Vi accedono solo il primo team di eas, con premium prolungato automaticamente, e le squadre vittoriose nelle Relegation (una specie di play off tra i primi 5 di eas -escluso il primo ovviamente- e gli ultimi 4 di eps precedente)- Alla fine del torneo i primi 6 o 8 (dipende dalle edizioni) vanno in finale.
4- EPS Intel Friday Night Game- Finali in LAN, con montepremi in denaro (sui 4000 Euro) più svariati bonus. La struttura è a tappe da Napoli a Milano, Bergamo, Ecc. Il game diventa professionismo. Da qui gli accessi a tornei ufficiali maggiori europei, tutti fortemente sponsorizzati, con svariati premi in denaro con cifre abbastanza alte.

Tornando a noi. Nelle prossime settimane creeremo e adatteremo questa struttura per LFS. La Coppa Italia era solo un torneo per far conoscere la ESL ad LFS. Con la Community che stiamo per creare, e la struttura di tornei ESL adiacente, meteremo le basi per far conoscere alla lega Europea dei videogiocatori che esistono dal principio anche le simulazioni di guida, e chissà, riuscire a far entrae prima nelle finali EPS e poi nei campionati maggiori europei anche LFS (e con i nostri campioni avremo belle soddisfazioni)

Rinnovo l'invito a tutti i piloti PLZ di andare nella pagina di sopra e mandarmi un PM con la mail di iscrizione all'esl così da fargli l'invito ad entrare nel TEAM PLZ LFS di ESL nel Menagement di Playerzone. Chi stava nel vecchio Team può tranquillamente entrare nel nuovo.

Piccola Raccomandazione :D :

All'inizio il livello dei player in ESL era basso, infatti già nelle Ladder si giocava in tutti i giochi solo per divertimento con gente che non stava dalla mattina alla sera vicino al PC. Purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista, la cosa è cambiata. Ora sin dalle Ladder i player si allenano costantemente, in EAS è già impossibile giocare, riguardo l'EPS è un traguardo ambizioso. Vi dico questo perchè sicuramente in LFS succederà lo stesso. Infatti player esterni prendono in considerazione il gioco, e aumentano la Community nascente. Sicuramente il livello salirà, perciò vi invito, quando possibile, a girare il più possibile nelle combo dei tornei in corso :D
Se siamo i più forti ora, lo dovremo essere anche in futuro, magari con più piloti :D
Nella guerra che cambiò il mondo la vittoria non fu ottenuta da un solo uomo... ma da tante vite. Semplici soldati lottarono insieme per ottenere la vittoria più grande di tutta la storia.
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Unitsas
Noob Killer

Re: Come funziona la ESL

Messaggioda Ricky » gio apr 02, 2009 6:34 pm

Per me correre con LFS è un passatempo, in quel modo diventa un impegno.
Senza offesa Unit, ma non prenderò parte al team in ESL, è già tanto il tempo che dedico per i campionati in essere ;)

Sicuramente ci saranno piloti più invogliati di me ed a loro va tutto il mio incoraggiamento :okappa:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Ricky
DNA di Videogiocatore

Messaggioda Black » ven apr 03, 2009 10:35 am

Ricky ha scritto:Per me correre con LFS è un passatempo, in quel modo diventa un impegno.
Senza offesa Unit, ma non prenderò parte al team in ESL, è già tanto il tempo che dedico per i campionati in essere ;)

Sicuramente ci saranno piloti più invogliati di me ed a loro va tutto il mio incoraggiamento :okappa:

io quoto ricky, il nostro team ha delle fondamenta che si chiamano divertimento e condividivisione di una passione per la guida virtuale. gareggaindo a quei livelli diventa uno stress e il comportamento dei piloti in pista cambia. io accendo lfs per staccare dal mondo esterno e scherzare con i miei amici per TS.
prima di fare dei simili progetti cerchiamo di finire quello che abbiamo iniziato. abbiamo in corso una Icup e una Coppa italia. concentriamoci sull'andamento di questi campionati.
ho l'impressione che noi italiani ci stiamo rinchiudendo nel nostro piccolo mondo. esiste una gigantesca comunitá di LFS che solo pochi piloti prendono in considerazione, piloti cosi veloci che un max,ricky sypher, io ecc... possiamo solamente stare a guardare.

sono d'accordo di creare una comunitá di LFS italiana e di attrarre nuovi piloti in questo ottimo simulatore, come hanno fatto nel resto dell'europa. anche loro hanno i loro problemi e le loro polemiche, ma noi italiani siamo gli uomini di punta in polemiche e litigi.
Immagine ImmagineImmagine <---cliccate
Black
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda owermax » ven apr 03, 2009 2:03 pm

Black ti quoto in pieno. :okappa:
EVVIVA IL CAR STEREO, SE NON CI FOSSE LA MUSICA...!! OPSS...NATURAMENTE LIVE FOR SPEED.
Immagine PLZ FOREVER.
ImmagineImmagine
Immagine

LA CATTIVERIA SI SUBISCE....E IO....SINCERAMENTE.....LA SUBIQQUI!!! HIHIHI
owermax
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda dado » ven apr 03, 2009 4:47 pm

quoto overmax!! :hihihi:
DADO::o::L'INDEMONIATO
ImmagineImmagine
dado