Pagina 1 di 2

Netiquette

MessaggioInviato: ven nov 09, 2007 10:10 am
da Cr45h
Buongiorno a tutte le new entry.

Per sua natura il plz-team e aperto e disponibile ad accettare l'iscrizione di chiunque ne faccia richiesta, naturalmente è necessario un periodo di prova, che metta nelle condizioni voi, di capire con quale spirito ci muoviamo, e a noi di valutare se quello spirito è da voi accettato e rispettato.
Considerato che, anche se raramente, ci siamo trovati in situazioni sgradevoli e con atteggiamenti da parte di alcuni nuovi iscritti poco graditi da parte del team e non solo, Vi preghiamo di leggere attentamente quanto segue:

Ricordatevi SEMPRE che dietro ai nick e alle auto che ci sono in pista sono presenti PERSONE, non computer, che possono percepire i vostri messaggi come offensivi o comunque poco corretti.

E' FONDAMENTALE che il vostro comportamento sia rispettoso verso le altre persone, soprattutto se si tratta di piloti FUORI dal team LFS, ma anche verso piloti del team stesso, poiché ne va della reputazione di TUTTO IL TEAM.

Mandare a "quel paese" un'altro pilota per una manovra poco corretta o per un azzardo in pista, prima di tutto non vi serve a nulla, si può semplicemente farglielo notare, o cercare una motivazione del perché abbia effettuato quella manovra. Potrebbe darsi semplicemente che abbia valutato male una staccata, che non vi abbia visto, che si sia distratto, può capitare.

Questo non vi autorizza ad offenderlo o a mandarlo a quel paese, o peggio ancora ad iniziare un voto di ban o kick.

Soprattutto se il pilota è straniero, e forse non capisce l'italiano, anche una vostra battuta potrebbe essere interpretata negativamente, e potrebbe, a catena, far si che si pensi che il team PLZ sia un branco di persone senza cervello che parlano a sproposito e insultano gli avversari senza motivo.

Ricordatevi che questo non è lo spirito che fonda il team, anzi, persone con atteggiamenti poco corretti vengono allontanate senza indugi, ed è già successo.

Anche fare commenti continui in TS durante prove o gare ufficiali è poco corretto, perché è fonte di distrazione per TUTTI i piloti presenti con voi, che potrebbero portare ad errori e compromettere tutta una gara, magari studiata e preparata da tempo, con ovvie conseguenze che potete ben immaginare.
Certo, le serate di rilassamento totale ci sono, e ci saranno sempre, ma questo non vi deve portare a pensare che il team PLZ sia formato da buontemponi che non sanno capire quand'è la serata x fare la battutina o il commentino e quando invece è necessario il massimo silenzio per avere la massima concentrazione in pista.

Se fosse sempre così ci troveremmo al bar davanti ad una birra, e non in pista con un volante tra le mani.


I regolamenti che abbiamo stilato non sono stati fatti per perdere del tempo o per riempire un po' il forum, sono stati pensati e studiati proprio per far si che ci sia una pacifica convivenza tra di noi, e soprattutto verso gli altri.


Quindi preghiamo tutte le new entry di leggersi bene i regolamenti, SIA del clan, SIA quello sportivo.

Soprattutto il secondo vi aiuta a capire situazioni in gara che potrebbero essere fonte di confusione o di discussioni animate. Sapere bene cosa fare in queste situazioni vi può salvare in momenti critici, e sicuramente vi farà guadagnare fiducia sia verso il team sia verso gli altri piloti.

Sapere che un certo pilota non sa cosa sia una bandiera blu, cosa debba fare, oppure restare in mezzo alla pista dopo che ha fatto un'incidente o un'uscita di pista di certo non vi farà guadagnare il posto da pilota ufficiale, e, fidatevi, vi darà una reputazione negativa su tutto LFS, non solo verso il team.

Comprendo la difficoltà in certi punti del regolamento sportivo, ma chiedere chiarimenti è sempre lecito, anzi, è stato fatto un topic apposta chiamato HELP proprio per chiarire dubbi o perplessità sui vari punti del regolamento.



Spero che questo post sia compreso come uno stimolo da parte vostra per migliorare, sia come piloti, sia e SOPRATTUTTO come PERSONE.

Essere corretti e rispettosi verso gli altri è un comportamento che è sempre ben accetto, e non solo in LFS, ma nella vostra VITA.



Buona giornata.

Direzione Sportiva

Re: Netiquette

MessaggioInviato: ven nov 09, 2007 10:21 am
da Mark_Raven
Ben detto!!! :okappa:

Re: Netiquette

MessaggioInviato: ven nov 09, 2007 10:51 am
da AlexxITA
Sono perfettamente d'accordo, ed in qualita' di responsabile di tutti voi, vi informo che alla fine dei due mesi di prova, chi sara' meritevole passera', come e' giusto che sia, mentre chi non sara' ritenuto tale non otterra' nulla, al piu' una proroga del periodo di prova, ma nessun passaggio in automatico.

Qui e' fondamentale chiarire che non stiamo parlando di bravura nella guida ma di rispetto delle regole ed educazione verso le persone.

Il team Playerzone e' ben felice di accogliere nuove persone, purche' queste dimostrino di accettare, condividere e supportare lo spirito di sana passione sportiva e rispetto reciproco che fa' da collante al gruppo stesso.

Re: Netiquette

MessaggioInviato: ven nov 09, 2007 8:23 pm
da DRFTER
io ho letto i regolamenti...credo d essere abbastanza corretto in pista nel senso ke se commetto qlch incidente o cmq m capita d capottarmi e di rovinare la gara a molte persone immediatamente poorgo le mie scuse...nn m sn mai permesso d mandare a quel paese uno su lfs...sia ke sia straniero o italiano...e se x caso qlcno m fa andare a sbattere o k altro se se ne accorge e kiede scusa va bene se nn se ne accorge nn cerco ripikka(km è successo nelle demo race ke abbiamo fatto...la prima volta sn stato toccato in curva e m sè rotto lo sterzo...e alla seconda pure)...xò nn sn tipo da rincorrere colui ke ha causato ciò x speronarlo e fargli finire la gara...preferisco fargli vedere ke riesco a correre anke kn lo sterzo sfasciato :sballato: cmq nel caso qualcuno abbia interpretato male qlch mia battuta gli porgo le mie scuse era solo "4 fun"...

Re: Netiquette

MessaggioInviato: ven nov 09, 2007 9:16 pm
da RobyMarty
come direttore sportivo e soprattutto come pilota come tutti i piloti del plz enon sottoscrivo pienamente, tutto quello che crash ha detto, ricordando che non è un rimprovero ma un consiglio per essere veri virtual racer, con tanto di qualifica, in bocca al lupo

Re: Netiquette

MessaggioInviato: sab nov 10, 2007 12:01 pm
da Marcutz
Ottimo intervento che condivido pienamente.
Ben fatto. :okappa:

Re: Netiquette

MessaggioInviato: sab nov 10, 2007 11:56 pm
da MonkeyDimi
straquoto!!! nel nostro team ci sono persone che fino ad oggi, si sono sempre aiutate e soprattutto rispettate, e come ha detto anche cr45h, bisogna capire quando si puo fare i "minchioni" in TS e quando invece c'è una serata importante, dove ore di lavoro ed allenamento vengono messe a frutto, e la maggior parte di noi ci mette sempre il massimo impegno x riuscirci, grazie DS x il post di riflessione che serva a tutti x migliorare x accrescere il divertimento della simulazione è soprattutto l'affiatamento TIPICO del nostro clan :okappa:

Re: Netiquette

MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 3:15 pm
da Sniper
Anche io sono pienamento d'accordo con crash..è inutile prendersela con qualkuno che ti fa finire fuori pista o non si comporta bene perchè, alla fine, discutere non serve a nulla..serve solo a scalkdare ancora di più gli animi quindi è meglio stare zitti e proseguire la gara nonostante sia stata gravemente penalizzata. E una cosa importante è chiedere scusa qualora ti senti colpevole di aver provocato un incidente...( ad esempio io nella demo race non l'ho fatto questo perchè avevo il mic lontano e siccome uso muose e tastiera prendere il mic per chiedere scusa mi avrebbe sicuramente condotto fuori pista ma vi assicuro che non ho imprecato lol.. :okappa: )

Ottimo lavoro cmq crash :appl:

Re: Netiquette

MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 5:15 pm
da Ventu
.. e per concludere il discorso oltre al "...e prudenza.. SEMPRE!" del buon Nico Cereghini, dico anche un bel
"TO FINISH FIRST, FIRST YOU HAVE TO FINISH..." ;)

Re: Netiquette

MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 5:37 pm
da AlexxITA
il modo piu' semplice di chiedere scusa, quando si commette un errore ai danni di un altro pilota, e' quello di restituirgli la posizione ingiustamente conquistata, vale piu' di mille parole, ed e' scritto nel regolamento