ogni tanto riaccendo il pc e con lui LFS. noto con amarezza che non ci sono più server con garette sprint in sequenza, quindi non potendo allenarmi ai livelli "agonistici" come una volta e come fate voi, giro offline giusto per non perdere troppo il feeling.
ma ogni volta ci sono dei problemi generici: il pc gira a 90 FPS quindi è fluidissimo, ma a volte senza motivo (lo uso solo x giocare, non ci sono altri programmi che girano) cala drasticamente fino a bloccarsi a 1 FPS per qualche secondo, a volte si impalla, si spenge, e quelle poche volte che vado online i 90 FPS me li sogno se ci sono altre auto, e quando ci sono parecchi avversari scendo sui 20 e sul volante questo calo si sente tutto, e molto spesso mi porta a fare scemate, esattamente come accadeva quando correvo.
nonostante abbia aggiornato il pc con pezzi nuovi, alcuni inviati da alcuni di qui del forum, la base del pc è sempre quella. più di tanto non può fare e per alzare il livello si fa prima a comprarlo. inoltre, ogni tanto guardo oltre LFS e mi piacerebbe un sacco provare gli ultimi sim che sembrano di livello superiore al caro vecchio LFS (sempre in attesa di questa utopica ormai S3). Sim come iRacing, rFactor 2, C.A.R.S. e Assetto Corsa.
dunque vorrei sapere, e mi rivolgo a voi che ne capite di più di me di sicuro: quanto mi costerebbe un pc in grado di far girare senza problemi questi sim? l'ideale sarebbe che potessero girare sul pc con le impostazioni al massimo, ma quello che mi interessa davvero è poter guidare su LFS senza mai dover avere problemi di cali di FPS, ovviamente anche qui con le impostazioni al massimo, xkè ho notato di quanto sia penalizzante anche correre con la grafica tutta al minimo, rispetto a una grafica a palla. però se dovessi comprare un nuovo pc a sto punto faccio le cose fatte bene, e dato che dovrò spendere lo farò per far girare tutto quello che potrei scaricare, che mi potrebbe interessare.
so che esistono siti dove si sceglie pezzo per pezzo il pc, lo si assembla e poi loro te lo fanno e te lo spediscono, ma non sapendo quali pezzi mi servirebbero non sono in grado di farlo...come detto non ci capisco niente xD
ovviamente non è una cosa che posso fare nell'immediato, sto spedendo domande su tutti i siti e in tutti i negozi che trovo in giro ma per ora ancora niente, quindi ora come ora non lo posso comprare, però intanto mi volevo fare un'idea e cominciare a risparmiare