Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

Come aggiustare in modo ASSURDO le 8800!!!!!!!!

Qui si parla riguardo alle console e al mitico PC! Vuoi dire la tua o vuoi portarci a conoscenza di qualche novità tecnica? Di' pure.

Re: Come aggiustare in modo ASSURDO le 8800!!!!!!!!

Messaggioda Ice » mar mag 18, 2010 3:41 pm

Unitsas ha scritto:
owermax ha scritto:Anche io hò una 8800 gts 640 mb che non funzia più, provo!!
L'unico motivo che mi viene in mente è che ci sia un nesso tra il malfunzionamento della scheda e una sorta di....come dire.....componenti che soffrono di umidità nei contatti, oppure della pasta usata sul processore che non svolge più la sua naturale funzione e quindi dopo la pulizia è necessario scaldare il tutto per asciugare bene i componenti. Potrei avere detto una caxxata mondiale ma in fondo penso di nò! :ciao2:

Sull'umidità potrebbe essere, ma sulla pasta sicuramente no. Comunque prova ke se la tua dà problema di artefatti video, codice 43 su seven, skermate blu, risoluzione video bloccata e skeda nn riconosciuta, con la cottura si riprende la skeda :D Assurdo, come già detto, ma vero :hihihi:

Eppure qualcosa sulla pasta l'avevo letta, riguardava la cpu AMD, dopo qualche tempo consigliano di smontare, pulire e rimettere la pasta nuova. Boh
Ower fammi sapere se funzia, ogni tanto sistemo i pc degli amici e di solito è la scheda video andata a male. :ciao2:
Ice
PlayerZone Vip

Messaggioda flash » mar mag 18, 2010 5:12 pm

:) ... potrebbe essere anche che essendo i componenti a montaggio superficiale.., le saldature a temperatura elevata possono rinvenire e quindi risistemarsi..se, quello è il problema riscontrato.
Ogni altra ipotesi è plausibile, tranne il discorso della pasta conduttrice sul dissipatore, che non mi convince troppo.
Ho un paio di sk. video che fanno cose strane epotrebbero diventare ottime cavie da laboratorio.. :okappa:
Immagine
Immagine
Immagine
flash
Pilota Ufficiale

Messaggioda Ice » mar mag 18, 2010 6:40 pm

flash ha scritto::) ... potrebbe essere anche che essendo i componenti a montaggio superficiale.., le saldature a temperatura elevata possono rinvenire e quindi risistemarsi..se, quello è il problema riscontrato.

Ho approfondito, è come dice flash, le saldature... Solo in caso di malfunzionamenti dopo l'infornata, dicono di cambiare tipo di pasta, ma solo in questo caso. Al 100% cmq funziona con il forno :ciao2:
Ice
PlayerZone Vip

Messaggioda MonkeyDimi » mar mag 18, 2010 9:40 pm

dunque avendo a casa una 8800GTX malfunzionante (strani artevatti colorati e caratteri strani in fase di boot,come quelli del video di youtube postato da unit) ho fatto che smontarla pulirla ed infornarla a 190 gradi per 10 minuti.

purtroppo non ha funzionato, almeno non si è neanche rotta del tutto, infatti è rimasta tale e quale a prima. perlomeno ne ho aprofittato per mettere della nuova pasta termica a base ceramica molto migliore di quella originale. :okappa: :badPC: :badPC: :badPC: :badPC:
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
MonkeyDimi
Pilota Ufficiale

Messaggioda flash » mar mag 18, 2010 10:01 pm

..... non sempre le ..ciambelle...riescono col buco... :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
flash
Pilota Ufficiale

Messaggioda imamura72 » mer mag 19, 2010 8:05 am

Il punto di fusione dello stagno per saldature è di circa 230° (dipende poi dalle varie % che compongono la lega). Portando il tutto a 190° per 10 min. è possibile che qualche saldatura difettosa possa riaggiustarsi. Se non dovesse funzionare e la scheda l' avete già data per spacciata potreste provare con qualche decina di gradi in più.
Rotary Power....Follow Me If You Can
A-SPECIALCAR
2° RADUNO WANKEL 27/28-09-2008
Cronoscalata Città di Verucchio 27/28-09-2008
Click qui per contattare la Direzione New Entry
Immagine
Immagine Immagine

"We don't stop playing because we grow old....we grow old because we stop playing.....So live life!!"

"Follow Your Bliss"
imamura72
Newbie Director - LFS

Messaggioda flash » mer mag 19, 2010 8:15 am

.... stasera preparo lo "strudel con le mele del trentino.." quando lo metto in forno, preparo una bella telia con le sk video !!! se poi non funzionano, annegherò il dolore nel dolce....con un bella bottiglia di spumante italiano dell'oltrepò pavese... :felice:
Immagine
Immagine
Immagine
flash
Pilota Ufficiale

Messaggioda Unitsas » mer mag 19, 2010 9:49 am

Te flash sfotti ma intanto a me la skeda funge :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: Cmq Monkey prova da capo come dice ima magari a 200 gradi X altri 10 minuti, molte persone girando nei forum hanno risolto così. Ovviamente ormai la skeda nn è + nuova, ad alcuni si è finita di rompere dopo 3 mesi altri 4, ad alcuni dopo alcune settimane, e non mancano chi dopo un anno se non ancora funzionante. Il punto è questo, ormai con la skeda andata provare a recuperare qualcosa non costa nulla :hihihi: :hihihi: :hihihi:
Nella guerra che cambiò il mondo la vittoria non fu ottenuta da un solo uomo... ma da tante vite. Semplici soldati lottarono insieme per ottenere la vittoria più grande di tutta la storia.
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Unitsas
Noob Killer

Messaggioda flash » mer mag 19, 2010 1:44 pm

... no, che sfotto, farò propio così. ma è solo che unisco l'utile al dilettevole...e non spreco doppia energia elettrica... :veryhappy:

Aneddoto: ho recuperato una batteria lipo (polimeri di litio) mettendola in freezer per una giornata...una volta scongelata, si è di nuovo caricata quasi fosse nuova... :okappa:
Immagine
Immagine
Immagine
flash
Pilota Ufficiale

Messaggioda MonkeyDimi » mer mag 19, 2010 2:09 pm

sisi riproverò sicuramente, l'unica cosa che mi rompe e di dover smontare e rimuovere la pasta su tutte le memorie e gpu rimontare ecc ecc un paio di ore per fare un buon lavoro.....
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
MonkeyDimi
Pilota Ufficiale

PrecedenteProssimo

Torna a Zona PC Hardware e Console