Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

Come aggiustare in modo ASSURDO le 8800!!!!!!!!

Qui si parla riguardo alle console e al mitico PC! Vuoi dire la tua o vuoi portarci a conoscenza di qualche novità tecnica? Di' pure.

Come aggiustare in modo ASSURDO le 8800!!!!!!!!

Messaggioda Unitsas » mar mag 18, 2010 12:45 pm

Ebbene si, da un mese circa avevo problemi con la sk grafica una 8800 GTS 512 G92 (non una skedetta :D) In pratica con alcuni driver Nvidia la stessa andavano in conflitto con la ventola e le frequenze fondendo di fatto le ram della skeda. Le ho provate di tutti i colori, mi so arreso ed ho ordinato una ATI 5850 ke mi arriva domani, intanto in mattinata, stando senza fare un tubo, ho ripetuto la ricerca X vedere quanta gente è rimasta incuxxta come me da nvidia. E ho trovato un topic in hardwareupgrade ke parlava proprio di questo, l'assurdo è ke hanno trovato un metodo funzionante X ripristinarla alquanto strambo :badPC: :badPC: :badPC:
Suggerivano di mettere la sk senza il dissipatore nel forno a 190 gradi X 10 min, ovviamente ho pensato ke era na caxxata, uno skerzo, ma leggendo alcune risposte mi sono incuriosito, tanto nn avevo nulla da perdere, ho detto ora ci provo, al max faccio la Torta Nvidia :hihihi: :hihihi: :hihihi:

Smontata la skeda, tolgo il dissipatore, preparo il forno ( e gia' mia moglie diceva ke caxxo fai alla mia cucina :hihihi: ), ci infilo la skeda in una teglia da forno, tutto a 190 gradi, aspetto 10 minuti di cottura :hahaha: :hahaha: :hahaha: e la tolgo, lascio raffreddare la skeda, la rimonto e la torta è pronta :hihihi: :hihihi: :hihihi: :hihihi: La rimetto nel pc, attacco il monitor, accendo (e lì mia moglie stava già co na mazza da darmi in testa X portarmi alla normalità) ed assurdo!!!!!!!!!!! Funge!!!!!!!!!!!! Non so ki sia l'ideatore del metodo (e quindi ke abbia sperimentato X primo) ma dalla sua indiscutibile pazzia ho recuperato una skeda da 250 euri. Oltretutto in buona cottura :D :hihihi: :hihihi: :hihihi: :hihihi: :hihihi: :hihihi: :hihihi: :hihihi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthrea ... st32014430
Nella guerra che cambiò il mondo la vittoria non fu ottenuta da un solo uomo... ma da tante vite. Semplici soldati lottarono insieme per ottenere la vittoria più grande di tutta la storia.
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Unitsas
Noob Killer

Re: Come aggiustare in modo ASSURDO le 8800!!!!!!!!

Messaggioda MalcoMax » mar mag 18, 2010 12:55 pm

L anestesia non e' che c'è l'hai ancora in circolo?
Dov'è il nesso fra il guasto e la cottura? :m2:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
MalcoMax
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda Ice » mar mag 18, 2010 1:09 pm

Incredibile, ma è tutto vero? Sembra tanto assurdo che fatico a crederci :blink:
Ice
PlayerZone Vip

Messaggioda AleXio_82 » mar mag 18, 2010 1:12 pm

Assurdo! Vorrei trovare il genio che ha pensato a questa trovata :hihihi:
Inviato a bordo della FXO Turbo tramite Tapatalk

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagine
AleXio_82
Newbie Director - LFS

Messaggioda Unitsas » mar mag 18, 2010 1:31 pm

fidatevi ke è tutto vero :D :D :D :D L'ho aggiustata a modo cottura :D come da forum :D
Nella guerra che cambiò il mondo la vittoria non fu ottenuta da un solo uomo... ma da tante vite. Semplici soldati lottarono insieme per ottenere la vittoria più grande di tutta la storia.
Immagine
Unitsas
Noob Killer

Messaggioda Unitsas » mar mag 18, 2010 1:45 pm

A conferma del metodo :D
http://www.youtube.com/watch?v=fX20mDeZ ... re=related

Non so se è stato il primo cmq un grazie a quel genio pazzo ideatore ke mi ha fatto recuperare la skeda :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Immagine
Unitsas
Noob Killer

Messaggioda Benia » mar mag 18, 2010 2:28 pm

:D Incredibile!
E mò....yamm 'a navigà!!!
“Signori si nasce e io modestamente… lo nacqui” :mrgreen:
Subaru Impreza Driver :sballato: Immagine
Benia
Amministratore

Messaggioda owermax » mar mag 18, 2010 2:42 pm

Anche io hò una 8800 gts 640 mb che non funzia più, provo!!
L'unico motivo che mi viene in mente è che ci sia un nesso tra il malfunzionamento della scheda e una sorta di....come dire.....componenti che soffrono di umidità nei contatti, oppure della pasta usata sul processore che non svolge più la sua naturale funzione e quindi dopo la pulizia è necessario scaldare il tutto per asciugare bene i componenti. Potrei avere detto una caxxata mondiale ma in fondo penso di nò! :ciao2:
EVVIVA IL CAR STEREO, SE NON CI FOSSE LA MUSICA...!! OPSS...NATURAMENTE LIVE FOR SPEED.
Immagine PLZ FOREVER.
ImmagineImmagine
Immagine

LA CATTIVERIA SI SUBISCE....E IO....SINCERAMENTE.....LA SUBIQQUI!!! HIHIHI
owermax
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda Unitsas » mar mag 18, 2010 2:53 pm

owermax ha scritto:Anche io hò una 8800 gts 640 mb che non funzia più, provo!!
L'unico motivo che mi viene in mente è che ci sia un nesso tra il malfunzionamento della scheda e una sorta di....come dire.....componenti che soffrono di umidità nei contatti, oppure della pasta usata sul processore che non svolge più la sua naturale funzione e quindi dopo la pulizia è necessario scaldare il tutto per asciugare bene i componenti. Potrei avere detto una caxxata mondiale ma in fondo penso di nò! :ciao2:

Sull'umidità potrebbe essere, ma sulla pasta sicuramente no. Comunque prova ke se la tua dà problema di artefatti video, codice 43 su seven, skermate blu, risoluzione video bloccata e skeda nn riconosciuta, con la cottura si riprende la skeda :D Assurdo, come già detto, ma vero :hihihi:
Immagine
Unitsas
Noob Killer

Messaggioda owermax » mar mag 18, 2010 2:57 pm

Si finisce mai di imparare lol!!! :Uppp:
EVVIVA IL CAR STEREO, SE NON CI FOSSE LA MUSICA...!! OPSS...NATURAMENTE LIVE FOR SPEED.
Immagine PLZ FOREVER.
ImmagineImmagine
Immagine

LA CATTIVERIA SI SUBISCE....E IO....SINCERAMENTE.....LA SUBIQQUI!!! HIHIHI
owermax
Direzione Sportiva PLZ

Prossimo

Torna a Zona PC Hardware e Console